Chiara Elefante

Full Professor

Department of Interpreting and Translation

Academic discipline: L-LIN/04 Language and Translation – French

Coordinator of PhD Programme in Translation, Interpreting, Intercultural Studies

26 giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Il giorno 20 novembre 2015 il Centro MeTRa (Centro di studi interdisciplinari sulla Mediazione e la Traduzione a opera di e per Ragazze/i) del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione è lieto di invitare studentesse e studenti, assegnisti, dottorandi, docenti e personale a un evento organizzato in occasione della 26° giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’evento, che si terrà dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso l’aula 10 del Teaching Hub (Viale Filippo Corridoni, 20, Forlì FC), sarà articolato in due momenti.

Verrà fatto un bilancio del primo anno di attività (durante il quale il Centro ha lavorato a un’ampia bibliografia delle opere sulla letteratura per l’infanzia, la sua traduzione e il child language brokering, nonché a una mappatura delle istituzioni affini nel mondo). Il sito internet del centro sarà presentato dai curatori Melissa Garavini, Matteo Mazzacurati ed Eros Zanchetta.

A seguire, interverranno Giulia Musumeci, responsabile dell’associazione culturale Kindof, e la psicologa Giorgia Messina per presentare il progetto educativo, teatrale e di ricerca “Cattive ragazze”. L’attrice Manuela de Meo leggerà un passaggio dello spettacolo teatrale ispirato alla graphic novel Cattive ragazze, 15 storie di donne audaci e creative di A. Petricelli e S. Riccardi (Sinnos, 2013), vincitrice del Premio Andersen 2014.

L’evento, pubblico e a entrata libera, si concluderà con un brindisi di festeggiamento.

Published on: November 17 2015