Anna Pileri, Familles migrantes et leurs enfants avec handicap. Quels défis et inclusion possible?, «LA REVUE INTERNATIONALE DE L'ÉDUCATION FAMILIALE», in corso di stampa, 51, pp. 1 - 15 [Scientific article]
Anna Pileri, Disabilità e migrazione al nido d’infanzia.
Quali variabili intersoggettive durante i momenti
di transizione?, «BAMBINI», 2022, 10, pp. 41 - 44 [Scientific article]
Anna Pileri, Michela Drusian, Juan Sabino López, Marian García, Roberto Santoro, Integral ecology and interculturality : which representations and experiences in University students? = Sostenibilidad e interculturalidad : representaciones y experiencias en estudiantes universitarios, in: M. S. Villagomez Rodriguez, C. Rivera, R. Iduriaga, L. Marquez, O. Lozano, Desafíos educativos contemporáneos : educación salesiana para la innovación y participación en contextos de crisis, Cuenca, Editorial Politecnica Salesiana, 2022, pp. 80 - 104 [Chapter or essay]Open Access
ANNA PILERI, Dialogicity in diapers: Attunement and misattunement at the nursery school, in: Letizia Caronia, Languge and Social Interaction at Home and School, AMSTERDAM, Jhon Benjamins Publishing Company, 2021, pp. 221 - 256 [Chapter or essay]
Caldin Roberta; Pileri Anna, Disabilità complessa. Impegni di alleanza tra famiglia, scuola e servizi sociosanitari, «DIDA», 2021, 12, pp. 30 - 35 [Scientific article]
ANNA PILERI, INFANZIE, FAMIGLIE, PERSONALE DEI SERVIZI ZERO-SEI AL TEMPO DEL COVID-19. QUALE CO-EDUCAZIONE POSSIBILE?, in: ALESSANDRA GIGLI, OLTRE L'EMERGENZA. SGUARDI PEDAGOGICI SU INFANZIA, FAMIGLIE, SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI NEL COVID-19, Parma, JUNIOR, 2021, pp. 185 - 198 (NUOVI PARADIGMI) [Chapter or essay]
ANNA PILERI (a cura di): Véronique Francis e Anna Pileri, Éducation familiale et systèmes éducatifs inclusifs, Suresnes, I.N.S.H.E.A., 2021, pp. 7 . [Editorship]
VALERIA FRISO; ANNA PILERI, Bambini migranti con disabilità nella scuola primaria. Prospettive di ricerca, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2020, 18, pp. 70 - 76 [Scientific article]Open Access
ANNA PILERI, Green empowerment in Ospedale: attivare il possibile e promuovere il cambiamento. I primi dati di una ricerca, «JOURNAL OF HEALTH CARE EDUCATION IN PRACTICE», 2020, 2, Article number: 3 , pp. 27 - 38 [Scientific article]Open Access
Pileri Anna; Valeria Friso, Disabilità e migrazione: quali intrecci d’inclusione nella scuola primaria?, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2019, 18, pp. 72 - 94 [Scientific article]Open Access
ANNA PILERI, Colori della pelle, diversità somatiche e culturali negli albi illustrati: una ricerca nella scuola dell’infanzia, in: VERONIQUE FRANCIS, ANNA PILERI, IVANA BOLOGNESI, IRENE BIEMMI, VALERIA BARBOSA, Colori della pelle e differenze di genere negli albi illustrati. Ricerche e prospettive pedagogiche, MILANO, FRANCOANGELI, 2018, pp. 65 - 76 [Chapter or essay]
ANNA PILERI, Disabilità e Migrazione. Interazioni e processi d’inclusione nei nidi di Parigi, PADOVA, Libreriauniversitaria.it, 2018, pp. 126 (BIBLIOTECA CONTEMPORANEA). [Research monograph]
ANNA PILERI, Disabilità, migrazione e musicalità comunicativa al nido d’infanzia. Video-ricerca in azione, «ORIENTAMENTI PEDAGOGICI», 2018, Vol. 65, n. 4, pp. 663 - 673 [Scientific article]
DAVIDE GIRARDI; ANNA PILERI, Giovani migranti e figli di migranti in Veneto: un percorso di approfondimento sulla formazione professionale, sito dell’Osservatorio immigrazione della Regione Veneto, 2018. [Technical report]
ANNA PILERI, La qualité de vie de l’enfant : accroître sa puissance de vie, in: L. Sulova, J.-P. Pourtois, H. Desmet and J.-C. Kalubi, Children’s Quality of Life Today, Praga, CZECH-IN, 2018, pp. 67 - 104 [Chapter or essay]