Foto del docente

Anna Pileri

Professoressa a contratto

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"

Pubblicazioni

ANNA PILERI, Co-éduquer à l’ère de la covid-19. Variables d'inclusion et d'exclusion en jeu, in: Olga BERNAD CAVERO, Luis RODRIGO MARTÍN y Aixa Ofelia RIVERO GUERRA, Investigaciones y projectos académicos de futuro, Valencia, Tirant Lo Blanch, 2021, pp. 1 - 12 [capitolo di libro]

VALERIA FRISO; ANNA PILERI, Bambini migranti con disabilità nella scuola primaria. Prospettive di ricerca, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2020, 18, pp. 70 - 76 [articolo]Open Access

ANNA PILERI, Green empowerment in Ospedale: attivare il possibile e promuovere il cambiamento. I primi dati di una ricerca, «JOURNAL OF HEALTH CARE EDUCATION IN PRACTICE», 2020, 2, pp. 27 - 38 [articolo]Open Access

Pileri Anna; Valeria Friso, Disabilità e migrazione: quali intrecci d’inclusione nella scuola primaria?, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2019, 18, pp. 72 - 94 [articolo]Open Access

ANNA PILERI, Colori della pelle, diversità somatiche e culturali negli albi illustrati: una ricerca nella scuola dell’infanzia, in: VERONIQUE FRANCIS, ANNA PILERI, IVANA BOLOGNESI, IRENE BIEMMI, VALERIA BARBOSA, Colori della pelle e differenze di genere negli albi illustrati. Ricerche e prospettive pedagogiche, MILANO, FRANCOANGELI, 2018, pp. 65 - 76 [capitolo di libro]

ANNA PILERI, Disabilità e Migrazione. Interazioni e processi d’inclusione nei nidi di Parigi, PADOVA, Libreriauniversitaria.it, 2018, pp. 126 . [libro]

ANNA PILERI, Disabilità, migrazione e musicalità comunicativa al nido d’infanzia. Video-ricerca in azione, «ORIENTAMENTI PEDAGOGICI», 2018, Vol. 65, pp. 663 - 673 [articolo]

DAVIDE GIRARDI; ANNA PILERI, Giovani migranti e figli di migranti in Veneto: un percorso di approfondimento sulla formazione professionale, sito dell’Osservatorio immigrazione della Regione Veneto, 2018. [rapporto tecnico]

ANNA PILERI, La qualité de vie de l’enfant : accroître sa puissance de vie, in: L. Sulova, J.-P. Pourtois, H. Desmet and J.-C. Kalubi, Children’s Quality of Life Today, Praga, CZECH-IN, 2018, pp. 67 - 104 [capitolo di libro]

ANNA PILERI, Le ragioni e la ricerca di un risveglio pedagogico e didattico, in: VERONIQUE FRANCIS, ANNA PILERI, IVANA BOLOGNESI, IRENE BIEMMI, VALERIA BARBOSA, Colori della pelle e differenze di genere negli albi illustrati. Ricerche e prospettive pedagogiche, MILANO, FRANCOANGELI, 2018, pp. 17 - 21 [capitolo di libro]

ANNA PILERI, Co-educare attraverso una prospettiva inclusiva. Il progetto RICE a Treviso, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2017, 18, pp. 55 - 64 [articolo]Open Access

ANNA PILERI, La Città dell’educazione. Agire insieme per l’emancipazione di tutti, «RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA», 2017, 12, pp. 123 - 130 . Opera originale: Autore: Jean Pierre Pourtois e Huguette Desmet - Titolo: La Cité de l'éducation. Agir ensemble pour l'émancipation de tous [contributo in rivista (traduzione)]Open Access

ANNA PILERI, Echi di violenza e di speranza dei giovani banlieuesards, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2016, 14, pp. 1 - 4 [articolo]Open Access

ANNA PILERI, Osservare l’accoglienza-separazione-ricongiungimento al nido: variabili d’inclusione, in: LUCIA BALDUZZI E TIZIANA PIRONI, L'osservazione al nido. Una lente a più dimensioni per educare lo sguardo, MILANO, FRANCOANGELI, 2016, pp. 126 - 144 [capitolo di libro]

R. Caldin; A. Pileri; M. Imberty; A. Cinotti, Disabilité et coéducation. Devenir «grand» avec ses élèves et ses enfants, in: Garapen psikosoziala eta Hezkuntza (familia-eskola-komunitatea); El desarrollo psicosocial a través de la coeducación (familia-escuela-comunidad); Le développement psychosocial par la coéducation (famille-école-communauté); Psychosocial development through coeducation (family-school-community), Donostia-San Sebastian, Fernando Olabarrieta Artexte - Fotocopias Zorroaga, 2015, pp. 191 - 200 [capitolo di libro]

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.