Foto del docente

Anna Pileri

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-PED/03 DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE

Pubblicazioni

ANNA PILERI, Co-éduquer à l’ère de la covid-19. Variables d'inclusion et d'exclusion en jeu, in: Olga BERNAD CAVERO, Luis RODRIGO MARTÍN y Aixa Ofelia RIVERO GUERRA, Investigaciones y projectos académicos de futuro, Valencia, Tirant Lo Blanch, 2021, pp. 1 - 12 [capitolo di libro]

ANNA PILERI, Dialogicity in diapers: Attunement and misattunement at the nursery school, in: Letizia Caronia, Languge and Social Interaction at Home and School, AMSTERDAM, Jhon Benjamins Publishing Company, 2021, pp. 221 - 256 [capitolo di libro]

Caldin Roberta; Pileri Anna, Disabilità complessa. Impegni di alleanza tra famiglia, scuola e servizi sociosanitari, «DIDA», 2021, 12, pp. 30 - 35 [articolo]

ANNA PILERI (a cura di): Véronique Francis e Anna Pileri, Éducation familiale et systèmes éducatifs inclusifs, Suresnes, I.N.S.H.E.A., 2021, pp. 7 . [curatela]

ANNA PILERI, INFANZIE, FAMIGLIE, PERSONALE DEI SERVIZI ZERO-SEI AL TEMPO DEL COVID-19. QUALE CO-EDUCAZIONE POSSIBILE?, in: ALESSANDRA GIGLI, OLTRE L'EMERGENZA. SGUARDI PEDAGOGICI SU INFANZIA, FAMIGLIE, SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI NEL COVID-19, Parma, JUNIOR, 2021, pp. 185 - 198 (NUOVI PARADIGMI) [capitolo di libro]

VALERIA FRISO; ANNA PILERI, Bambini migranti con disabilità nella scuola primaria. Prospettive di ricerca, «EDUCAZIONE INTERCULTURALE», 2020, 18, pp. 70 - 76 [articolo]Open Access

ANNA PILERI, Green empowerment in Ospedale: attivare il possibile e promuovere il cambiamento. I primi dati di una ricerca, «JOURNAL OF HEALTH CARE EDUCATION IN PRACTICE», 2020, 2, Article number: 3, pp. 27 - 38 [articolo]Open Access

Pileri Anna; Valeria Friso, Disabilità e migrazione: quali intrecci d’inclusione nella scuola primaria?, «L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE», 2019, 18, pp. 72 - 94 [articolo]Open Access

ANNA PILERI, Colori della pelle, diversità somatiche e culturali negli albi illustrati: una ricerca nella scuola dell’infanzia, in: VERONIQUE FRANCIS, ANNA PILERI, IVANA BOLOGNESI, IRENE BIEMMI, VALERIA BARBOSA, Colori della pelle e differenze di genere negli albi illustrati. Ricerche e prospettive pedagogiche, MILANO, FRANCOANGELI, 2018, pp. 65 - 76 [capitolo di libro]

ANNA PILERI, Disabilità e Migrazione. Interazioni e processi d’inclusione nei nidi di Parigi, PADOVA, Libreriauniversitaria.it, 2018, pp. 126 (BIBLIOTECA CONTEMPORANEA). [libro]

ANNA PILERI, Disabilità, migrazione e musicalità comunicativa al nido d’infanzia. Video-ricerca in azione, «ORIENTAMENTI PEDAGOGICI», 2018, Vol. 65, pp. 663 - 673 [articolo]

DAVIDE GIRARDI; ANNA PILERI, Giovani migranti e figli di migranti in Veneto: un percorso di approfondimento sulla formazione professionale, sito dell’Osservatorio immigrazione della Regione Veneto, 2018. [rapporto tecnico]

ANNA PILERI, La qualité de vie de l’enfant : accroître sa puissance de vie, in: L. Sulova, J.-P. Pourtois, H. Desmet and J.-C. Kalubi, Children’s Quality of Life Today, Praga, CZECH-IN, 2018, pp. 67 - 104 [capitolo di libro]

ANNA PILERI, Le ragioni e la ricerca di un risveglio pedagogico e didattico, in: VERONIQUE FRANCIS, ANNA PILERI, IVANA BOLOGNESI, IRENE BIEMMI, VALERIA BARBOSA, Colori della pelle e differenze di genere negli albi illustrati. Ricerche e prospettive pedagogiche, MILANO, FRANCOANGELI, 2018, pp. 17 - 21 [capitolo di libro]

ANNA PILERI, Co-educare attraverso una prospettiva inclusiva. Il progetto RICE a Treviso, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2017, 18, pp. 55 - 64 [articolo]Open Access

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.