Foto del docente

Anna Pileri

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-PED/03 DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE

Collaborazioni

Collaborazione formale con:
NEW YORK UNIVERSITY- STEINHARDT- DEPARTEMENT OF TEACHING AND LEARNING
Paese:
Stati Uniti D'America
Descrizione:
La collaborazione prevede periodi di Visiting Research Professor presso la NYU di NY e la direzione di una ricerca nel campo dell'educazione speciale in contesti educativi e scolastici in collaborazione con il Prof. Mark Alter, Professor of Special education.
Collaborazione formale con:
UNIVERSITÀ DI MONS
Paese:
Belgio
Descrizione:
Visiting Professor, Teaching Mobility and Research: paradigmi e strumenti di co-educazione e di inclusione nei servizi prescolari e scolastici. La collaborazione si svolge nell'ambito del Progetto Internazionale di ricerca-azione RICE: Rete Internazionale delle Città dell'Educazione diretta dai Proff. J.P. Pourtois e Huguette Desmet.
Collaborazione con:
Université Paris Nanterre, Lab de recherche Psychomuse
Paese:
Francia
Descrizione:
Membro permanente del Lab Psychomuse nel quale ha svolto il PhD realizzando attività di ricerca collegate alla mission di ricerca del laboratorio Diretto dal Prof. M. Imberty, occupandosi dello studio della musicalità comunicativa in ambito educativo e scolastico nei momenti di transizione.
Collaborazione formale con:
COMUNE DI BELLUNO, COMUNE DI BORGO VALBELLUNA
Paese:
Italia
Descrizione:
Responsabile IUSVE dell'équipe ricerca-azione per il progetto internazionale RICE “Rete Internazionale delle Città dell’Educazione” svolto in partnenariato con l'Università di Mons Proff. J.P. Pourtois e Huguette Desmet, il Dipartimento di Scienze dell'Educazione G.M. Martin, Università di Bologna Proff. Roberta caldin e Valeria Friso. Nel progetto sono coinvolte un numero significativo di Nidi e Scuole dell'Infanzia Comunali, Statali e FISM. Il progetto prevede attività di ricerca-azione-formazione nell'ambito della co-educazione e dell'inclusione.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.