Foto del docente

Adamo Domenico Rombolà

Professore associato

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

Settore scientifico disciplinare: AGR/03 ARBORICOLTURA GENERALE E COLTIVAZIONI ARBOREE

Avvisi

TERRA MATER MISSION: MODERNA VISIONE DELL'UNIVERSITA' CHE COINVOLGE 10 DIPARTIMENTI DELL'ALMA MATER E LA SOCIETA' CIVILE. STUDENTI PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO, NON SOLO CLIMATICO.

TERRA MATER MISSION contempla co-progettazione, realizzazione, studio e disseminazione, presso la Fattoria del Dono del Comune di San Lazzaro (BO), di sistemi agroecologici agroforestali modello, con annessa Comunità che Sostiene l’Agricoltura, per avvicinare ulteriormente i cittadini alla scienza, incrementare la resilienza ai cambiamenti climatici, salvaguardare la salute.

TERRA MATER MISSION include 10 Dipartimenti Unibo, è costituito da ricercatori, studenti, cittadini e associazioni della società civile fortemente motivati e entusiasti di realizzare attività di Citizen Science e Citizen University orientate al Bene Comune in ambito locale, in un contesto di cooperazione internazionale.

Il 15 giugno 2024 l'Idea Progettuale TERRA MATER MISSION è stata trasmessa al Distal che selezionerà una tra le proposte progettuali pervenute per ciascuno dei lotti (A e B) previsti dal Bando Unibo PE2024.

Ringraziamo tutti per la straordinaria disponibilità e l’intenso lavoro collegiale dedicato a tematiche di grande rilievo per l’Ateneo e il Bene Comune.

 

Adamo Domenico Rombolà

 

Prof. Adamo Domenico Rombolà

Coordinatore AgroEcologia Terra in Transizione

Alma Mater Studiorum Università di Bologna

 

Pubblicato il: 17 giugno 2024