Foto del docente

Vincenza Andrisano

Professor

Department for Life Quality Studies

Academic discipline: CHIM/08 Pharmaceutical Chemistry

Director of First Cycle Degree of Quality control of health products

News

Riconoscimento di crediti a scelta per il Corso 'Advanced analytical methodologies in biotherapeutics quality control'

Verbale del Consiglio di corso di laurea in Farmacia di Rimini:

Riconoscimento di crediti a scelta per il Corso 'Advanced analytical methodologies in biotherapeutics quality control'

Il presidente ha ricevuto da parte della Prof. ssa Andrisano la richiesta di riconoscere come attività a scelta dello studente la partecipazione al corso 'Advanced analytical methodologies in biotherapeutics quality control' che si svolgerà a Rimini nei giorni 27-29 giugno 2013.
Il corso avrà i seguenti contenuti/obiettivi formativi:
formare gli studenti riguardo ai nuovi metodi analitici per il controllo di qualità di farmaci biotecnologici (vaccini, anticorpi monoclonali, etc.) tramite la trattazione di metodi spettroscopici nell'analisi della struttura secondaria di proteine e peptidi, metodi separativi cromatografici ed elettroforetici per l'identificazione di proteine e la determinazione di purezza, struttura primaria di proteine tramite digestione triptica ed analisi LC-MS, spettrometria di massa applicata all'analisi di proteine intatte e alle modifiche post-traduzionali.
E’ prevista la verifica della frequenza e una valutazione finale, sotto la responsabilità delle prof. sse Vincenza Andrisano e Manuela Bartolini, consistente in un colloquio orale sugli argomenti trattati durante il corso. Agli studenti verrà rilasciato un attestato di frequenza con valutazione. Agli studenti che abbiano superato positivamente la verifica finale verranno riconosciuti 3 CFU come crediti a scelta.
Il Consiglio all’unanimità approva

Published on: October 01 2012