Foto del docente

Silvia Leonelli

Assistant professor

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Academic discipline: M-PED/01 Pedagogy, Theories of Education and Social Education

FAQ 1 - sulla TESI - PROVA FINALE

- DOMANDA: "Vorrei fare una tesi in questa disciplina, che cosa devo fare? Vengo a ricevimento...?"

RISPOSTA: Certo, la docente è disponibile a seguire laureandi/e. Basta presentarsi al ricevimento, senza prendere appuntamento, senza scrivere mail, ma:

- DOPO AVER SOSTENUTO l'esame, se previsto nel proprio percorso di studi;

- DOPO AVERE LETTO il "Dossier per la tesi di laurea" della docente (si trova in: Insegnamenti on line di Unibo   https://iol.unibo.it/  l'accesso è consentito con le credenziali di Ateneo);

- DOPO AVERE LETTO il Regolamento sulle tesi di laurea del Dipartimento e del proprio Corso di studio;

- AVENDO GIA' PENSATO a qualche spunto di ricerca.

Inoltre, è utile consultare titoli e temi già sviluppati come argomento di tesi/prova finale da altri studenti/esse, reperibili nella pagina "Tesi di laurea" nella sezione "Didattica"; l'archivio fino all'a.a. 2016-17 invece si trova nei "Contenuti utili". Vanno visionati entrambi gli elenchi;

Questo avviso è valido ANCHE per studenti/sse che provengono da altri Dipartimenti di Ateneo che non hanno nel proprio piano di studi la disciplina, purché appassionati/e della tematica e intenzionati a effettuare un approfondimento pedagogico. Questi studenti/tesse si prendono preliminarmente  l'impegno di STUDIARE i testi di esame dei corsi.

ATTENZIONE: Non si accettano tesi sul "genere" dal punto di vista sociologico, filosofico, letterario, psicologico, ecc., BENSÌ' tesi che devono raccordare genere E QUESTIONI EDUCATIVE.

IMPORTANTE: Si prega di astenersi se non si è seriamente motivati/e e desiderosi/e di fare un buon lavoro di tesi. Gli elaborati scopiazzati da internet vengono segnalati alla Direttrice di Dipartimento per le opportune sanzioni.

Published on: February 28 2020