Home > News > FAQ 1 - sulla TESI - PROVA FINALE
FAQ 1 - sulla TESI - PROVA FINALE
DOMANDA: "Vorrei svolgere una tesi in questa disciplina, che cosa devo fare? Vengo a ricevimento...?"
RISPOSTA: Certo, la docente è disponibile a seguire laureandi/e. Occorre scrivere una mail per prenotare un colloquio ma:
- DOPO AVER SOSTENUTO l'esame, in modo da padroneggiare il quadro teorico della disciplina (Pedagogia di genere);
- DOPO AVERE LETTO il Regolamento sulle tesi di laurea del Dipartimento e del proprio Corso di studio;
- DOPO AVER CONSULTATO I TITOLI DELLE TESI GIA' DISCUSSE, E DUNQUE DOPO AVER VISIONATO I TEMI GIA' SVILUPPATI da altri studenti/esse in questa disciplina. I titoli sono reperibili nella sezione "CONTENUTI UTILI" del presente sito. L'obiettivo è quello di pensare a tematiche che siano ORIGINALI e diverse da quelle già trattate in altre tesi. Inoltre, la lettura dell'elenco permette di visualizzare quante diverse declinazioni possa avere uno stesso argomento (esempio: gli albi illustrati in chiave di genere);
- AVENDO GIA' PENSATO a qualche spunto di ricerca.
Questo avviso è valido anche per studenti/sse che NON hanno sostenuto l'esame, anche se afferenti al Dipartimento di Scienze dell'Educazione o provenienti da altri Dipartimenti di Ateneo che non hanno nel proprio piano di studi la disciplina, purché appassionati/e della tematica e intenzionati a effettuare un approfondimento pedagogico. Tendenzialmente la docente non accetta tali proposte di tesi, ma può valutarne caso per caso la fattibilità. Questi studenti/tesse si prendono preliminarmente l'impegno di STUDIARE i testi di esame dei corsi.
ATTENZIONE: Non si accettano tesi sul "genere" dal punto di vista sociologico, filosofico, letterario, psicologico, ecc., BENSÌ' tesi che devono raccordare genere E QUESTIONI EDUCATIVE.
IMPORTANTE: Si prega di astenersi se non si è seriamente motivati/e e desiderosi/e di fare un buon lavoro di tesi. Gli elaborati scopiazzati da internet vengono segnalati al Direttore di Dipartimento per le opportune sanzioni.
Published on: October 19 2022