Foto del docente

Silvia Leonelli

Assistant professor

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Academic discipline: M-PED/01 Pedagogy, Theories of Education and Social Education

FAQ 1 - sulla TESI - PROVA FINALE

- DOMANDA: "Vorrei fare una tesi in questa disciplina, che cosa devo fare? Vengo a ricevimento...?"

RISPOSTA: Certo, la docente è disponibile a seguire laureandi/e. Basta presentarsi al ricevimento, senza prendere appuntamento, senza scrivere mail, ma:

- DOPO AVERE LETTO il "Dossier per laureandi/e" della docente  (reperibile  in questo sito, nella sezione "Didattica", "Materiale on line" del proprio insegnamento; l'accesso è consentito con le credenziali di Ateneo);

- DOPO AVERE LETTO il Regolamento sulle tesi di laurea del Dipartimento e dei Corsi di studio;

- AVENDO GIA' PENSATO a qualche spunto di ricerca.

Inoltre, è utile consultare titoli e temi già sviluppati come argomento di tesi/prova finale da altri studenti/esse. I titoli più recenti sono reperibili nella pagina "Tesi di laurea" nella sezione "Didattica"; l'archivio invece si trova nei "Contenuti utili".

Questo avviso è valido ANCHE per studenti/sse che:
- provengono da altri Dipartimenti di Ateneo;
- non hanno sostenuto l'esame,
purché appassionati/e della tematica e intenzionati a effettuare un approfondimento pedagogico. Questi studenti/tesse si prendono preliminarmente  l'impegno di STUDIARE i testi di esame dei corsi.

ATTENZIONE: Non si accettano tesi sul "genere" dal punto di vista sociologico, filosofico, letterario, psicologico, ecc., BENSÌ' tesi che devono raccordare genere E QUESTIONI EDUCATIVE.

IMPORTANTE: Si prega di astenersi se non si è seriamente motivati/e e desiderosi/e di fare un buon lavoro di tesi. Gli elaborati scopiazzati da internet vengono segnalati alla Direttrice di Dipartimento per le opportune sanzioni.

Published on: June 12 2019