Foto del docente

Riccardo Manzini

Full Professor

Department of Industrial Engineering

Academic discipline: ING-IND/17 Industrial Mechanical Systems Engineering

News

APR 2022 Tesi di laurea Magistrale presso Transmec Log (Modena) con rimborso spese

Si raccolgono candidature per questa posizione:

Transmec Log, azienda appartenente al gruppo Transmec, è specializzata nella logistica industriale, con l’obiettivo di curare la gestione fisica, informativa ed organizzativa del flusso dei prodotti dalle fonti di approvvigionamento ai clienti finali. Grazie alla conoscenza di prodotti, servizi e mercati diversi è in grado di coordinare supply chain complesse con soluzioni personalizzate e un network in grado di garantire il massimo livello di servizio richiesto da ogni specifica filiera.

Negli ultimi anni ha sviluppato le proprie competenze nella gestione di progetti ad alta complessità in cui la competenza e la flessibilità diventano funzione strategica.

• Automotive • High-tech
• Fashion
• Editoriale

-----

Cerchiamo giovane laureando in Ingegneria Gestionale interessato ad entrare nel mondo della logistica per accrescere ed applicare le conoscenze acquisite durante il percorso di studi. La risorsa verrà inserita nell’ufficio che gestisce i progetti e la riorganizzazione dei processi. Il candidato ideale avrà modo di conoscere i flussi e processi del magazzino operando a stretto contatto con i referenti dei vari reparti ed applicare in maniera analitica le conoscenze acquisite.

La risorsa nel dettagli si occuperà di:

- Definire indicatori chiave di prestazione (KPI) con il fine di analizzare la performance logistica in termini di: tempo, produttività e qualità del servizio. In particolar modo il candidato dovrà progettare e implementare KPI con lo scopo di tracciare ed analizzare l’andamento delle scorte.

  • - Monitorare le giacenze fisiche e contabili dello stock (stock accuracy).

  • - Implementare metodi di ottimizzazione delle scorte attraverso analisi ABC ed analisi delle serie

    storiche.

  • - Definire del punto di riordino e della scorta di sicurezza sulla base della previsione della domanda e

    dei consumi.

Indennità tirocinio: 350 euro
Sede: campogalliano - MO
inviare candidatura per mail a riccardo.manzini@unibo.it

 

Published on: April 28 2022