Foto del docente

Patrizia Dogliani

Professor

Department of History and Cultures

Academic discipline: M-STO/04 Contemporary History

News

Tesi Laurea Triennale

I laureandi sono tenuti a inviare alla relatrice  della tesi l’indice e la bozza del Primo capitolo almeno un mese prima della data prevista per il caricamento on line l’elaborato, ad ogni sessione.

Lo studente deve così garantire la qualità del lavoro e il suo adeguarsi alle caratteristiche formali e di contenuto previste dalla prova finale (ammontante a 6 CFU) e deve così permettere alla  docente una meditata valutazione del lavoro stesso. In caso di mancato invio del materiale entro i tempi indicati, il sostenimento della prova finale slitterà alla sessione di laurea successiva.

La tesi deve essere  costituita di almeno di 50 cartelle (2000/2200 caratteri ciascuna) sino ad un massimo di 70, bibliografia finale compresa. 

Dalla docente vengono assegnati argomenti per la tesi triennale basati essenzialmente su ricerca su fonti a stampa e d'archivio, supportate da un maturo orientamento  storiografico sul tema assegnato.  In casi eccezionali viene accettata la richiesta di una tesi di storiografia e sul metodo storiografico.

Published on: February 03 2019