Home > Avvisi > Tesi Laurea Triennale
Tesi Laurea Triennale
I laureandi sono tenuti a inviare alla relatrice della tesi l’indice e la bozza del Primo capitolo almeno un mese prima della data prevista per il caricamento dell'elaborato on line.
Lo studente deve così garantire la qualità del lavoro e il suo adeguarsi alle caratteristiche formali e di contenuto previste dalla prova finale (ammontante a 6 CFU) e deve così permettere alla docente una meditata valutazione del lavoro stesso. In caso di mancato invio del materiale entro i tempi indicati, il sostenimento della prova finale slitterà alla sessione di laurea successiva.
La tesi deve essere costituita di almeno di 50 cartelle (2000/2200 caratteri ciascuna) sino ad un massimo di 70, bibliografia finale compresa.
Dalla docente vengono assegnati argomenti per la tesi triennale basati essenzialmente su ricerca su fonti a stampa e d'archivio, supportate da un maturo orientamento storiografico sul tema assegnato. In casi eccezionali viene accettata la richiesta di una tesi di storiografia e sul metodo storiografico.
Pubblicato il: 03 febbraio 2019