Foto del docente

Luca Ferrari

Professore associato

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-PED/03 DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE

Nota biografica

Matricola: 41161

Luca Ferrari è Professore Associato in Didattica e Pedagogia Speciale nel Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G.M Bertin", Università di Bologna. I suoi interessi di ricerca riguardano le politiche e le pratiche di educazione aperta, la progettazione didattica di percorsi eLearning, l'inclusione mediata da tecnologie digitali. È membro esecutivo dell'unità scientifica "AI and Education" dell'Alma Mater Research Institute For Human-Centered Artificial Intelligence (ALMA HUMAN AI)

Da dicembre 2021 è coordinatore del progetto triennale, Erasmus+, Innovative teaching and learning paths for the prevention of new drugs abuse (INES). 

Dal 2022 è responsabile del corso di alta formazione “Cooperative Digital Education” (coode) che si propone di formare educatrici ed educatori sulle opportunità del digitale inteso come ambiente, strumento e canale in grado di qualificare ulteriormente la professionalità educativa. 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
l.ferrari@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 1499

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
Via Filippo Re 6, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Il ricevimento si svolge ogni settimana, in presenza (studio 33) o via Teams (a questo link), nella giornata di MERCOLEDI dalle 13:00 alle 15:00. Per motivi organizzativi, è necessario scrivere una mail al docente (con congruo anticipo) prima di presentarsi al ricevimento.

E' sempre possibile concordare con il docente un appuntamento in giorni e orari diversi da quelli sopra indicati.

 

N.B. PER LA VERBALIZZAZIONE DELL'ESAME INTEGRATO DI "PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE SCOLASTICA" (II ANNO), SIETE PREGATE/I DI LEGGERE CON ATTENZIONE L'AVVISO SPECIFICO E SEGUIRE TUTTE LE PROCEDURE INDICATE: AVVISO