Antonella Carbonaro

Department of Computer Science and Engineering

Academic discipline: INF/01 Informatics

ACM International Collegiate Programming Contest – SWERC 2020

Anche quest’anno alcuni nostri studenti hanno partecipato alla competizione internazionale di programmazione ACM International Collegiate Programming Contest (declinata in ambito europeo, Southwestern Europe Regional Contest 2020) che si è conclusa da pochi giorni. Su 107 squadre partecipanti le nostre due si sono classificate al 23° e 27° posto posizionandosi fra le migliori squadre italiane.

Si tratta della competizione più antica e prestigiosa per studenti universitari in ambito di programmazione a livello mondiale che si disputa su prove di 5 ore. I problemi possono essere risolti utilizzando un linguaggio di programmazione a scelta tra C, C++, Java, Kotlin, Python e OCaml. Quest’anno, causa pandemia, la competizione è stata organizzata completamente online. Le squadre sono state valutate in base al numero di problemi risolti e al tempo impiegato.

È il quarto anno consecutivo che il Corso di Studi in Ingegneria e Scienze Informatiche supporta la partecipazione alla competizione. Gli studenti che hanno partecipato sono: Giulio Carlassare, Michael Chelli, Giacomo Pasini, Filippo Sanzani, Filippo Soldati, Samuele Turci. Il coach è la prof.ssa Antonella Carbonaro.

Dettagli e classifica sono disponibili all’indirizzo https://swerc.eu/2020/about/

Published on: March 10 2021