William Grandi

Full Professor

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Academic discipline: M-PED/02 History of Pedagogy and Education

DATE DEGLI INCONTRI CREPUSCOLARI E DELLE LEZIONI LABORATORIALI PER LE STUDENTESSE E GLI STUDENTI DI PEDAGOGIA DELLA NARRAZIONE - CORSO DI LAUREA IN EDUCATORE SOCIALE E CULTURALE DELLA SEDE DI RIMINI

Come indicato dal programma, l'insegnamento in oggetto presenta un particolare arricchimento della proposta didattica. Nello specifico si terranno 3 "Incontri crepuscolare" e 2 "Lezioni laboratoriali" sui libri per giovani lettrici e lettori.

I 3 Incontri crepuscolari sono riunioni online di circa un'ora a partire dalle ore 20:00 nelle date indicate. Si tratta di incontri aperti sia alle studentesse e agli studenti frequentanti, che (soprattutto, ma non solo) non-frequentanti, per discutere con il docente del programma, delle lezioni, dei contenuti interessanti o noiosi, comprensibili o difficili affrontanti in aula: è un modo per stare in contatto, chiedere spiegazioni nel caso non si riesca sempre a frequentare (o anche se si frequenta non si sia certi di aver compreso tutto). Le 2 lezioni laboratoriali avverranno in normali date e ore programmate di lezione, ma si lavorerà in esercitazioni pratiche all'analisi in piccoli gruppi di materiali editoriali per ragazzi, secondo i temi affrontati a lezioni.

Date Incontri crepuscolari

- Martedì 13 febbraio 2024 ore 20:00 (in seguito verrà dato il link)

- Martedì 19 marzo 2024 ore 20:00 (in seguito verrà dato il link)

- Giovedì 11 aprile 2024 ore 20:00 (in seguito verrà dato il link)

Date Lezioni laboratoriali

- Lunedì 18 marzo 2024 dalle 13:00 alle 16:00 presso l'aula Alberti 2 (vedi orario lezioni)

- Lunedì 25 marzo 2024 dalle 13:00 alle 16:00 presso l'aula Alberti 2 (vedi orario lezioni)

Per ogni chiarimento in merito, scrivere al docente.

Published on: January 05 2024