Foto del docente

Tullia Gallina Toschi

Professoressa ordinaria

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

Settore scientifico disciplinare: AGR/15 SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI

Presidente del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità-CUG

Nota biografica

Professoressa ordinaria all'Università di Bologna dal 2016, coordinatrice del gruppo di ricerca di analisi sensoriali e strumentali degli alimenti, rivolge i propri interessi di ricerca allo studio di metodi per la verifica dell'autenticità degli alimenti, con un particolare interesse per gli oli ed i grassi alimentari, tra cui l'olio extravergine di oliva. Si occupa, inoltre, di innovazione alimentare, di riutilizzo di sottoprodotti e di interazioni virtuose nella ricerca e sviluppo, come la simbiosi industriale. 
Coordina progetti di ricerca internazionali e nazionali, collabora con numerose Università ed Istituti europei, si occupa di divulgazione scientifica, è Presidente del Comitato Unico di Garanzia di Ateneo e Delegata del Rettore per il Benessere lavorativo. Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
tullia.gallinatoschi@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 6010
Fax:
+39 051 20 9 6017

Altri contatti

Tel:
+39 0547 636121

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari
Viale Fanin 40, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

La docente riceve il venerdì presso la sede del DISTAL, Via Fanin 40 (IV Piano, ala ovest, Bologna), dalle ore 12,00 alle ore 14,00 su appuntamento (tullia.gallinatoschi@unibo.it) e il martedì dalle 10,00 alle 13,00, presso il Campus di Scienze degli Alimenti, Piazza Goidanich 60 (Cesena), su appuntamento.