Stefania Pellegrini

Department of Legal Studies

Academic discipline: IUS/20 Philosophy of Law

INDICAZIONI PER APPELLI DAL PRIMO GIUGNO 2022

Gentili studenti e studentesse, stante la disposizione dell’Ateneo sul ripristino delle attività d’esame in presenza dal 1 giugno 2022, ed alla luce della comunicazione proveniente dal Pro Rettore alla didattica, riteniamo opportuno specificare quanto segue:

- In merito alla richiesta di svolgimento dell’esame in via telematica saranno valutati, ed eventualmente ritenuti idonei, i soli casi di malattia, mobilità internazionale o impedimento oggettivo per ragioni straordinarie.

- La richiesta deve essere inoltrata entro massimo 7 giorni dalla data di appello e non è suscettibile di deroghe o inoltri tardivi.

- Per quanto concerne le situazioni di malattia o mobilità internazionale si richiede prova documentale attestante la causa di impossibilità oggettiva (es: certificato medico di malattia; documento di comprovata presenza nel luogo di residenza per gli studenti erasmus).

- In riferimento alle situazioni di impedimento oggettivo per ragioni straordinarie, il docente si riserva la facoltà di valutare le singole situazioni anch’esse da certificare attraverso documentazione idonea. Si precisa che l’essere residente fuori Bologna, di per sé, non può essere considerato elemento suscettibile di deroga.

Published on: June 03 2022