Home > News > Ciclo di seminari su Educazione alla sessualità e all'affettività
Ciclo di seminari su Educazione alla sessualità e all'affettività
Un ciclo di incontri che si inserisce all'interno dell'Insegnamento di Educazione all'affettività e alle relazioni sessuali del Corso in Educatore socio-culturale dell'Università di Bologna. Sono previsti 7 seminari, tra febbraio e aprile 2022, che spaziano dai temi dell'educazione alla sessualità a scuola, al sex work; dalla violenza di genere alle non monogamie; dalla sessualità delle persone con disabilità alla bisessualità maschile e alla transessualità e il transgenderismo.
Ciascun tema sarà oggetto di presentazione e dibattito grazie alla partecipazione di ospiti di riconosciuta esperienza in materia (accademica e non).
Per i dettagli relativi alle date e agli orari si rimanda alla locandina. Ogni seminario si svolgerà in modalità mista; la partecipazione in presenza è gratuita per gli studenti e le studentesse di Educatore sociale e culturale fino ad esaurimento posti, così come la partecipazione online attraverso piattaforma Teams (riservata con priorità agli studenti e alle studentesse dell'Alma Mater). Per eventuali informazioni è possibile scrivere a: silvia.demozzi@unibo.it [mailto:silvia.demozzi@unibo.it]
Informazioni e locandina
Link Teams per student* Unibo
Published on: February 16 2022