Serena Baiesi

Associate Professor

Department of Modern Languages, Literatures, and Cultures

Academic discipline: L-LIN/10 English Literature

Coordinator of PhD Programme in MODERN LANGUAGES, LITERATURES AND CULTURES: DIVERSITY AND INCLUSION

Attestati e Certificazioni livello di inglese scambi Erasmus+ prof. ssa Serena BAIESI

Per le sedi inglesi coordinate dalla docente saranno richieste, DOPO la vincita del posto di scambio e previa accettazione della borsa di studio Erasmus+ le seguenti certificazioni e attestati:

- University of Bristol - Department of Modern Languages: Test online Duolingo con 115 overall e 105 in all skills (B2 level) da sostenere DOPO aver vinto il posto scambio ed aver accettato la borsa di mobilità Eramsus+.

- University of Glasgow - Department of Modern Languages: per l'intero periodo di 9 mesi bisogna provvedere ai requisiti linguistici richiesti dal visto con apposita certificazione; se si vuole accorciare il periodo di 6 mesi: consiglio di avere il test CLA Unibo (livello minimo B2) e poi verrà richiesto di sostenere online un PTE (English Placement Test) il cui link verrà spedito allo studente/studentessa vincitore/trice del posto scambio.

- University of Birmigham - Department of Moderna Languages (LT) e School of Linguistics (LM): per la durata intera di 9 mesi bisogna ottemperare alle richieste del visto con certificazione linguistica; se il periodo viene accorciato a 6 mesi basta l'attestato CLA UNIBO di almeno B2 da inviare con l'application dopo aver vinto il posto di scambio.

- University of Leicester - School of Modern Languages - per la durata dei 10 mesi bisogna avere il certificato linguistico richiesto dal visto; se si vuole accorciare il periodo a 6 mesi basta l'attestato del CLA (livello minimo B2).

- University of York - Department of English and related literatures (LT): Livello B2 minimo accertabile anche con test online Duolinguo.

*** CONSIGLIO A TUTTI/E DI SOSTENERE COMUNQUE IL TEST DEL CLA A MENO CHE NON ABBIATE UNA CERTIFICAZIONE VALIDA *** Come si dice..."just in case"!!!

Per ogni dubbio venite all'incontro di lunedì 23 gennaio 2023 alle 14.00 online!

Published on: January 18 2023