Foto del docente

Claudia Sebastiana Nobili

Professoressa associata

Dipartimento di Beni Culturali

Settore scientifico disciplinare: L-FIL-LET/10 LETTERATURA ITALIANA

Coordinatrice del Corso di Laurea in Beni culturali

Nota biografica

Già ricercatrice e ora professoressa associata dell'Università di Bologna, Sebastiana Nobili si occupa di letteratura due-trecentesca - in particolare di Dante e Boccaccio - e di narrativa e teatro nel primo Novecento.

Membro della redazione di "Studi e Problemi di Critica Testuale" e del "Bollettino dantesco per il settimo centenario", fa parte del gruppo di ricerca di "Storia e antropologia dell'immaginario" presso il Dipartimento di Beni Culturali dell'Ateneo di Bologna, del gruppo nazionale "Dant&noi" all'interno dell'Associazione degli italianisti italiani, e del comitato scientifico di ARCE, "Archivi ricerche carteggi estensi".

Dal 2017 al 2019 ha fatto parte del Presidio Qualità della Ricerca dell'ateneo di Bologna, come rappresentante dell'area umanistica, su nomina rettorale. Attualmente è membro dell'Osservatorio della didattica di ateneo.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
sebastiana.nobili@unibo.it
Tel:
+39 0544 9 36 721

Altri contatti

Tel:
+39 0544 9 36 722

Dipartimento di Beni Culturali
Via Ariani 1 Angolo via Diaz, Ravenna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Ravenna

A partire dal 19 marzo 2019, causa lezioni, il ricevimento a Ravenna avrà luogo il martedì dalle 15 alle 16 al Dipartimento di Beni Culturali, studio 21, primo piano.

Bologna

Il ricevimento a Bologna ha luogo il lunedì dalle 9 alle 10 al Dipartimento delle Arti (Palazzo Marescotti Braccetti) via Barberia 4, nello studio dei professori Badolato-Scalfaro-Cuomo. Nelle giornate di esame il ricevimento si svolgerà in aula Leydi, sempre nello stesso giorno, orario e luogo.