Foto del docente

Sanna Maria Martin

Adjunct professor

Department of Modern Languages, Literatures, and Cultures

Useful contents

CONSIGLI PER LA POSTA ELETTRONICA

Gli studenti sono pregati di attenersi su alcune norme in tema di comunicazioni informatiche:

 

1) la docente riceve diverse decine di messaggi al giorno. È pertanto ragionevole non aspettarsi una risposta in tempo reale e attendere con pazienza qualche tempo prima di inoltrare un sollecito;

2) durante i periodi di vacanza, i giorni festivi e più in generale di chiusura ufficiale delle sedi universitarie non è garantita una risposta in tempi brevi, anche in caso di e-mail urgenti;

3) si prega di non inviare messaggi per richiedere informazioni facilmente reperibili online (programmi degli insegnamenti, orario di ricevimento e delle lezioni, ecc..), né per chiedere conferma di avvisi o informazioni regolarmente pubblicate;

4) specificare sempre nell'oggetto del messaggio la natura della richiesta (per esempio: esame letteratura 2, tesi di laurea, richiesta consiglio bibliografico, ecc...);

5) si prega di inviare una mail nei limiti del possibile concisa. Allo stesso modo, è bene aspettarsi una risposta breve e sintetica: il miglior modo che la docente ha per aiutarvi è di rispondere presto a tutti.

7) è buona regola concludere il messaggio firmandosi con nome e cognome. La docente non risponderа a messaggi anonimi.