Foto del docente

Roberta Bonetti

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Settore scientifico disciplinare: M-DEA/01 DISCIPLINE DEMOETNOANTROPOLOGICHE

Nota biografica

Roberta Bonetti (PhD) ha insegnato Antropologia Culturale presso l’Università di Verona e Bolzano. È docente di Antropologia dell’Educazione, di Antropologia Applicata e di Antropologia del Patrimonio all’Università di Bologna. Conduce studi e ricerche sui processi di apprendimento nei contesti educativi e nei mondi delle organizzazioni sociali complesse.

Da anni coinvolta nel mondo dell’educazione, ha ideato e curato la realizzazione di progetti e strumenti didattici frutto della sua esperienza diretta sul campo con l’obiettivo di diffondere l’antropologia nel mondo dell'educazione e delle organizzazioni lavorative.

È referente per la Terza Missione del Dipartimento di Storia Culture e Civiltà e responsabile, insieme a Cristiana Natali, di Real lab (https://site.unibo.it/real-lab/it ), sito che si occupa della promozione e diffusione delle attività e dei progetti di antropologia dell’educazione e della disabilità realizzati all’interno del Dipartimento.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
roberta.bonetti3@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 7654

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Storia Culture Civiltà
Piazza San Giovanni in Monte 2, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Il RICEVIMENTO si tiene (quando saranno ripristinate le condizioni di normalità) presso il Dipartimento di Storia Culture Civiltà, Sezione di studi antropologici, orientali e storico-religiosi, via Zamboni 33, Studio 8

Si prega di scrivere una mail alla docente per fissare un appuntamento: roberta.bonetti3@unibo.it