Foto del docente

Paola Brembilla

Professoressa associata

Dipartimento delle Arti

Settore scientifico disciplinare: PEMM-01/B Cinema, fotografia, radio, televisione e media digitali

Coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale

Nota biografica

Paola Brembilla è professoressa associata all'Università di Bologna, dove insegna Televisione e Media Digitali.

È autrice di articoli, capitoli e monografie, fra cui La televisione italiana. Storie, generi e linguaggi (con L. Barra e V. Innocenti, Pearson 2024), Franchise Mediali. Industrie, narrazioni, pubblici (Pàtron, 2023) e It's All Connected. L'evoluzione delle serie TV statunitensi (Franco Angeli, 2018). Con Ilaria A. De Pascalis, ha curato il volume Reading Contemporary Serial Television Universes (Routledge 2018).

È managing editor della rivista SERIES, capo unità per Bologna del progetto "Circulating populist sentiments in 21st Century film and TV fiction in Italy" (PRIN 2022)  e Principal Investigator del progetto “WokeIt. Investigating Representation, Inclusivity and Social Responsibility in Rai’s Fiction Audiovisual Productions" (PRIN 2022 PNRR)

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
p.brembilla@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 2011

Dipartimento delle Arti
Via Barberia 4, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Il ricevimento, in presenza o su Teams, va concordato via mail.

Nella mail, si prega di specificare sempre il corso di laurea a cui si è iscritt* e il motivo della richiesta di ricevimento. 

Rispondo alle mail solo nei giorni feriali, in orario da ufficio.


RICEVIMENTI PER LA RICHIESTA DI TESI

Prima di contattarmi, leggete con attenzione TUTTE le informazioni pubblicate a questa pagina ("Contenuti utili --> "Indicazioni per la richiesta di tesi"), che riguardano i requisiti per svolgere la tesi con la mia supervisione, le mie prossime disponibilità, i temi di cui mi posso occupare, le indicazioni per la redazione del progetto di tesi - indispensabile per la richiesta di ricevimento.