Foto del docente

Marta Ilardo

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Nota biografica

 

Settore scientifico disciplinare: M-PED/01 Filosofia dell'educazione, Pedagogia generale e sociale

 

Marta Ilardo è Dottore di Ricerca in Scienze Pedagogiche presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin” dell’Università di Bologna. Assegnista di ricerca presso il dipartimento di Scienze dell'Educazione di Bologna, le sue ricerche attualmente riguardano, sul fronte della ricerca sul campo, i processi di innovazione didattica orientati a rafforzare e migliorare le pratiche educative e a promuovere il dialogo interculturale con le Università russe e cinesi; le pratiche di partecipazione giovanile nei contesti formali e non formali dell'educazione; le pratiche filosofiche per l'educazione al pensiero critico, creativo ed etico. E’ inoltre studiosa di filosofia dell’educazione e, sul fronte della riflessione teoretica, i suoi interessi si sono concentrati attorno al pensiero di Hannah Arendt in educazione e i temi che indagano il rapporto tra violenza, potere e gli ambienti educativi.

 





Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
marta.ilardo@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
Via Filippo Re 6, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Care studentesse e cari studenti, i ricevimenti si svolgeranno a distanza tramite Teams. Per metterci in contatto sarà sufficiente scrivere una mail alla docente in prossimità del ricevimento per prenotarsi. Grazie per la collaborazione.






Qualora non siano pubblicate date specifiche, si invitano gli studenti e le studentesse a concordare via mail il giorno e l'orario di ricevimento.