Foto del docente

Maria Jesus Gonzalez Rodriguez

Ricercatrice confermata

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/07 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA SPAGNOLA

Nota biografica

Ricercatrice confermata dal 2007 e afferente al Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell'Università di Bologna (Campus di Forlì), svolge la sua attività di ricerca nell'ambito dell'interpretazione. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare allo studio della modalità d'interpretazione dialogica, l'interpretazione a distanza e la formazione per interpreti.  Attualmente incentra la sua ricerca sul tema dell'interpretazione telefonica e l'interpretazione giudiziaria, in particolare studio metodologico e ipotesi di formazione per interpreti telefonici e in intercettazioni telefoniche, e formazione in interpretazione umanitaria. Impegnata in progetti di ricerca nazionali e internazionali, collabora con diversi enti pubblici ed è autrice di numerose pubblicazioni.

ORCID: https://orcid.org/0000-0002-2735-252X Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
maria.gonzalez@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione
Corso della Repubblica 136, Forlì - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

I ricevimenti per il secondo semestre 2023-2024 si svolgono di mercoledì dalle 12.00 alle 13.00 in studio di spagnolo, al Ditlab, oppure su teams.

Gli studenti sono pregati di contattare precedentemente via mail (maria.gonzalez@unibo.it) per concordare appuntamento in studio, oppure mediante piattaforma TEAMS. 

La tutoría en el segundo semestre 2023-2024 tendrá lugar en el despacho de español del Ditlab los miércoles de 12.00 a 13.00, o bien por teams previo acuerdo.

Se recomienda a los estudiantes interesados contactar precedentemente via email (maria.gonzalez@unibo.it) para concertar cita en el despacho o a través de la plataforma TEAMS.

IMPORTANTE:

In considerazione della tipologia di attività e dei metodi didattici adottati, la frequenza di questa attività formativa richiede la preventiva partecipazione di tutti gli studenti ai moduli 1 e 2 di formazione sulla sicurezza nei luoghi di studio, [https://elearning-sicurezza.unibo.it/] in modalità e-learning.





Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.