Marco Ercoles

Associate Professor

Department of Classical Philology and Italian Studies

Academic discipline: L-FIL-LET/02 Greek Language and Literature

Director of Second Cycle Degree in Philology, Literature and Classical Tradition

Tutorato e seminario di alfabetizzazione al greco antico (Greco zero, per principianti)

Agli studenti che desiderino iniziare da zero lo studio del greco antico o che sentano il bisogno di un consolidamento sistematico delle proprie competenze linguistiche sono offerti un Tutorato (primo semestre) e un seminario di alfabetizzazione (secondo semestre), tenuti, rispettivamente, dalla Dott.ssa Margherita Mongiovì e da me.

1) Tutorato di alfabetizzazione (ottobre-dicembre 2020)

Il tutorato si svolgerà nei seguenti giorni e orari:

Lunedì 17-19: Aula A Via Centotrecento

Martedì 17-19: Aula A Via Centotrecento

Giovedì 15-17: Aula C Via Centotrecento

Gli studenti iscritti a Lettere Curriculum Classico saranno contattati tramite email: tutti gli altri interessati sono invitati a contattare la docente (margherita.mongiovi2@unibo.it) per segnalare il proprio interesse a seguire il Tutorato.

Il primo incontro si svolgerà lunedì 5 ottobre 2020 alle ore 17, via Microsoft Teams (il link sarà comunicato direttamente agli interessati tramite email e in questa pagina).

Per tutti gli aggiornamenti si prega di consultare la pagina web della docente.

2) Seminario di greco per principianti (febbraio-marzo 2021)

Il seminario si svolgerà nei seguenti giorni e orari:

Lunedì 17-19: Aula I (Via Zamboni 32, primo piano)

Martedì 17-19: Aula II (Via Zamboni 32, terzo piano)

Giovedì 17-19: Aula II (Via Zamboni 32, terzo piano)

Il seminario si pone in continuità con il tutorato di alfabetizzazione e affronterà questioni di sintassi, con esercizi di traduzione.

Gli studenti iscritti a Lettere Curriculum Classico saranno contattati tramite email: tutti gli altri interessati sono invitati a contattarmi (marco.ercoles@unibo.it) per segnalare il proprio interesse a seguire il seminario.

Il primo incontro si svolgerà lunedì 1 febbraio 2021 alle ore 17. Seguiranno, su questa pagina, aggiornamenti sulle modalità di erogazione dell'insegnamento, che dipenderanno da vari fattori, anzitutto dall'evoluzione delle condizioni sanitarie e dalla popolosità del corso.

Published on: September 10 2020