Foto del docente

Maria Teresa Tagliaventi

Ricercatrice confermata

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI

Contenuti utili

Indicazioni per gli studenti del Corso di Laurea magistrale in Pedagogia per la richiesta della tesi in sociologia dell’educazione extrascolastica e politiche sociali

 

La tesi di laurea può essere chiesta dagli studenti che hanno già superato l’esame di sociologia dell’educazione extrascolastica e politiche sociali in modo che si siano acquisiti i principi della disciplina

E’ lo studente a proporre l’argomento della sua tesi che deve essere sviluppato a partire dai suoi interessi di ricerca e non la docente a proporre una tematica agli studenti. L’argomento deve essere inerente la sociologia dell’educazione extrascolastica e le politiche sociali.

Non è possibile definire la data in cui uno studente si laurea. Ci si laurea quando si è raggiunto un buon grado di approfondimento dell’argomento e il lavoro è ben fatto e soddisfacente.

La docente dà solo tesi sperimentali ovvero tesi che prevedono una parte di ricerca empirica sul campo

La tesi non va mai chiesta via mail

Gli studenti devono presentarsi al ricevimento per discutere argomenti riguardanti la propria tesi e non lasciare passare troppo tempo tra un appuntamento all'altro.