Home > News > Insegnamento di "Progettazione e valutazione scolastica" - modalità d'esame
Insegnamento di "Progettazione e valutazione scolastica" - modalità d'esame
A CAUSA DELL'EMERGENZA COVID-19 E DELLE MODALITA' DI DIDATTICA A DISTANZA, I DUE DOCENTI DEL CORSO INTEGRATO SVOLGERANNO L'ESAME ATTRAVERSO UN COLLOQUIO ORALE
DURANTE IL COLLOQUIO ORALE VERRANNO PRESI COME RIFERIMENTO I MEDESIMI CRITERI DI VALUTAZIONE PRESI IN CONSIDERAZIONE NELLE PROVE SCRITTE:
Prova ORALE CON ALCUNE domande aperte (per ogni modulo)
Ogni domanda è valutata attraverso un punteggio “0-4”: dove il numero “0” corrisponde a insufficiente; “1” a sufficiente; “2” a buono; “3” a discreto; “4” a ottimo. Le domande verificheranno sia conoscenze, sia abilità specifiche di analisi e applicazione, in alcuni casi anche di argomentazione critica.
LA VOTAZIONE SARA' CALCOLATA TENENDO CONTO DEL LIVELLO DI SUFFICIENZA OTTENUTO IN CIASCUNA DOMANDA
Lo/La studente/studentessa è tenuto/a a sostenere l'intero esame (Modulo Prof. Ferrari + Modulo Prof.ssa Vannini); la frequenza del laboratorio aiuta a consolidare le conoscenze e le abilità per affrontare efficacemente l'esame.
La prova ORALE è strutturata in due parti, una per ciascun modulo. L'esito della prova sarà costituito da due votazioni, una per il modulo tenuto dal prof. Ferrari e una per il modulo tenuto dalla prof.ssa Vannini.
Nonostante le due votazioni, l'esame è strettamente integrato e i Professori si attendono dallo studente una preparazione adeguata e coerente su entrambi i moduli.
Published on: April 17 2020