Ira Vannini

Full Professor

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Academic discipline: M-PED/04 Educational Research

Head of Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

PER STUDENTI SFP IN DEBITO DELL'ESAME DEL II ANNO

Gentili Studentesse e Studenti SFP in debito dell'esame del II anno,

la correzione delle ultime prove ci spinge a suggerirvi che in nessun caso è possibile il superamento (con adeguati risultati) dell'esame senza uno studio serio e approfondito dei testi d'esame. Lo studio vi richiede di mettere in gioco abilità di analisi attenta dei concetti e capacità di sintesi (schematizzazione dei vari capitoli studiati). E, in seguito, controllo e autovalutazione della vostra comprensione

Qualsiasi appunto o altro tipo di suggerimento potrà esservi eventualmente utile solo se supportato da questo primo e ineliminabile impegno nello studio.

Certamente coloro che hanno frequentato le lezioni potranno essere facilitati nel percorso di comprensione dei concetti, tuttavia anche per chi non ha frequentato resta sempre la disponibilità di entrambi i docenti a dare spiegazioni o chiarimenti (a domande precise) durante l'orario di ricevimento.

Vi sconsigliamo invece vivamente di recarvi all'esame impreparati o con una preparazione solo superficiale e approssimativa.

I Docenti dell'Insegnamento Integrato

Published on: December 26 2019