Foto del docente

Giuseppina Paola Viscardi

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Settore scientifico disciplinare: M-STO/06 STORIA DELLE RELIGIONI

Nota biografica

Abilitata al ruolo di professore di seconda fascia (dal 09/04/2018) per il settore concorsuale 11/A4, SSD M-STO/06, da novembre 2018 è ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior) in Storia delle religioni presso l’Università di Bologna. Dottore di ricerca in Storia antica presso l’Università “Federico II” di Napoli (2011) e assegnista di ricerca presso l'Università degli Studi di Salerno (2015-2018). Ha frequentato seminari presso l’ex-Centre Gernet-Glotz (oggi AnHiMA) di Parigi e collaborato con il Departamento de Filología Griega y Lingüística Indoeuropea dell’Università Complutense di Madrid. È membro della IAHR - International Association for the History of Religions (2017), EASR - European Association for the Study of Religions (2017), SISR - Società Italiana di Storia delle Religioni (2011); della SIS - Società Italiana delle Storiche (2013) e dell’OGEPO - Osservatorio interdipartimentale per gli studi di Genere e le Pari Opportunità, Università degli Studi di Salerno (2016), oltre che dell’AICC - Associazione Italiana di Cultura Classica (2016) e del GRIMM - Gruppo triestino di Ricerca sul Mito e la Mitografia (2011).

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
giuseppina.viscardi@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 8390

Dipartimento di Storia Culture Civiltà
Via Zamboni 38, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Dal mese di Febbraio 2020 la docente riceverà gli studenti interessati settimanalmente il venerdì, dalle 11:00 alle 13:00. L'orario di ricevimento potrebbe andare soggetto a modifiche saltuarie: si consiglia pertanto di consultare periodicamente questa pagina o, anche, la sezione Avvisi.

Si avvisano gli studenti interessati che, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, per i prossimi mesi e fino a nuova comunicazione, si continuerà a tenere il ricevimento in modalità a distanza, nel giorno e nell'orario già stabiliti in precedenza, ossia il venerdì dalle 11:00 alle 13:00.

Si prega di contattare preventivamente la docente via email almeno un giorno prima, stabilendo un orario preciso di incontro virtuale: sarà cura della docente contattare poi gli studenti all'orario stabilito tramite applicazione Microsoft TEAMS.