Foto del docente

Giampiero Pagliuca

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie

Settore scientifico disciplinare: VET/04 ISPEZIONE DEGLI ALIMENTI DI ORIGINE ANIMALE

Curriculum vitae

1987. Laurea in Scienze Biologiche presso la Facoltà di Scienze MMFFNN dell'Università di Bologna.

1991. Borsa di studio del CNR, per un periodo di ricerca presso il "Research Laboratory for the Chemistry of Bioactive Carbohydrates and Protein" della "School of Chemistry" dell'Università di Birmingham (UK).

Dal 1991 al 2001. Ricercatore presso il Dipartimento di Biochimica dell'Università di Bologna.

Dal 2001 al 2016. Professore associato in Ispezione degli alimenti presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell'Università di Bologna.

Dal 2016 ad oggi. Professore ordinario in Ispezione degli alimenti presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell'Università di Bologna.

2002-2003. Direttore del Master di II livello "Food safety of animal products" presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Bologna.

2004. Qualifica di "Auditore Interno" per Sistema Qualità ISO 9001.

2007 Diploma presso “School for Advanced Residue Analysis in Food” (SARAF). Ecole Nationale Vétérinaire di Nantes (F).

Dal marzo 2010 è il responsabile del CABA-Lab (Laboratorio di Chimica Analitica Bio-Agroalimentare). 

2011-2013 Docente nel corso IPARAF (Intensive Programme for Advanced Residue Analysis in Food) presso ONIRIS (Ecole  Nationale Vétérinaire, Agroalimentaire et de l'Alimentation) Nantes-Atlantique (F)

Dal 2014 ad oggi  ricopre il ruolo di "Rappresentante della Direzione" nel Sistema Gestione Qualità ISO 9001 del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie

Dal 2015 è membro Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Scienze della vita e tecnologie per la salute dove svolge anche il ruolo di "Responsabile gestione qualità"

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.