Foto del docente

Francesco Mazzucchelli

Professore associato

Dipartimento di Filosofia e Comunicazione

Settore scientifico disciplinare: M-FIL/05 FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI

Nota biografica

Professore Associato presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell'Università di Bologna. Dopo aver conseguito il Dottorato di ricerca in Discipline Semiotiche (XXI ciclo, Università di Bologna), è stato assegnista di ricerca (Università di Bologna, Dipartimento di Filosofia e Comunicazione), docente a contratto (Università di Bologna, Corso di Design del Prodotto Industriale) e titolare di diverse borse di studio all'estero (Netherlands Institute for Advanced Studies; UvA University of Amsterdam; VU Amsterdam; University of Uppsala-Gotland, University of Manchester, Université de Limoges, Fondation Maison Sciences de l'Homme). Svolge attività di ricerca presso il CUE - Centro Internazionale di Studi Umanistici "Umberto Eco".

Dal settembre 2021 è direttore di TraMe, Centro del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dedicato allo studio semiotico della memoria.

Dall'ottobre 2021 fa parte del direttivo (come vice-presidente) dell'AISS, Associazione Italiana di Studi Semiotici.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
francesco.mazzucchelli@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 8426

Dipartimento di Filosofia e Comunicazione
Via Azzo Gardino 23, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Ricevo il giovedì mattina dalle ore 11 alle ore 13, in via Zamboni 38, studio 1.08 (primo piano). È necessario prenotare il ricevimento per email in anticipo.

In casi straordinari, previo appuntamento concordato per email, è ancora possibile prenotare un ricevimento su Teams.