Foto del docente

Francesca Florimbii

Associate Professor

Department of Classical Philology and Italian Studies

Academic discipline: L-FIL-LET/13 Philology of Italian Literature

News

CARDUCCIONLINE - NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2022

Per la Notte Europea dei Ricercatori 2022, Francesca Florimbii, membro del gruppo Manus Creative, e il team di ricerca da lei guidato propongono un viaggio alla riscoperta di Carducci dal titolo Ripensare e ricreare i classici: Giosue Carducci.

La serata di venerdì 30 settembre sarà articolata in tre momenti distinti: Fra le carte di Carducci, Carducci a teatroPercorsi carducciani. Dalle ore 18:00 in avanti, presso il nostro stand in via Zamboni, potrai visionare e consultare alcuni libri e manoscritti d’autore. La voce degli attori ti consentirà poi di fare un tuffo nella poesia e nella vita privata di Carducci. Infine, su prenotazione, avrai la possibilità di fare un piccolo tour della Bologna di Giosue, alla ricerca dei luoghi che ne hanno segnato l’esperienza letteraria e umana. I più attenti avranno anche l’occasione di vincere il Carduccino!

Per saperne di più, visita il nostro sito http://www.carduccionline.it. Qui troverai contenuti aggiuntivi, approfondimenti audio-video e il programma dettagliato degli eventi. Cosa aspetti? Iscriviti, prenota la tua visita guidata sotto le stelle e lascia un’opinione sulla nostra serata. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il sito stesso o tramite e-mail all’indirizzo carducci.ndr2022@outlook.it [mailto:carducci.ndr2022@outlook.it] .

Published on: September 15 2022