Foto del docente

Diletta Tega

Ricercatrice confermata

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/08 DIRITTO COSTITUZIONALE

Nota biografica

Diletta Tega (Bologna 1973) è professore abilitato di seconda fascia in Diritto costituzionale (2013 Abilitazione nazionale).

Ricercatore confermato di Diritto costituzionale presso la Scuola di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna dal 3 novembre 2014. Vicepresidente del Comitato di Bioetica dell’Ateneo triennio 2016/2019. Insegna Diritto Regionale. Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto costituzionale nel 2003 presso l’Università degli studi di Bologna e l’Université Paris Ouest Nanterre. Coordina la Redazione di Quaderni costituzionali. È stata assistente di studio del giudice costituzionale Marta Cartabia (2011-2014). Emile Noël Research Fellow at NYU School of Law, New York (2010). Italian legal junior expert for the EU Fundamental Rights Agency (2007-2009). I più recenti interessi di ricerca riguardano: la protezione dei diritti fondamentali; la giurisprudenza costituzionale al tempo della crisi economica.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
diletta.tega@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Nel I semestre la Prof.ssa Diletta Tega riceve gli studenti il mercoledì mattina, in sala Ricercatori in Facoltà, Via Zamboni 22, previo appuntamento via mail.

Dall'inizio del II semestre riprenderà il ricevimento al termine di ogni lezione, dalle ore 11.00 in poi (eventuali variazioni saranno pubblicate nella sezione "Avvisi").

Nel I semestre la Prof.ssa Diletta Tega riceve gli studenti di Diritto costituzionale, GIPA, al termine delle lezioni.

I ricevimenti, salvo diversa indicazione, sono sospesi dal 20 luglio al 15 settembre e in occasione delle festività pasquali e natalizie.