Foto del docente

Consuelo Mameli

Associate Professor

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Academic discipline: PSIC-02/A Developmental and Educational Psychology

Useful contents

Avviso sulle disponibilità per la supervisione delle tesi di laurea

In relazione alle richieste di supervisione di tesi di laurea, si comunica che viene data priorità alle studentesse e agli studenti iscritti al II o III anno del corso di laurea in Educatore sociale e culturale, corso di laurea presso il quale sono incardinata come docente.

In secondo luogo, compatibilmente con le disponibilità residue, è possibile accogliere richieste da parte delle studentesse e degli studenti iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, presso il quale svolgo attività di laboratorio.

Con riferimento alle prossime sessioni di laurea, la situazione delle disponibilità è la seguente:

  • marzo 2026: disponibilità per nuovi tesisti esaurita

  • giugno 2026: disponibilità per nuovi tesisti esaurita

  • ottobre 2026: disponibilità per nuovi tesisti esaurita

  • marzo 2027: disponibilità pari a 1 posto

  • giugno 2027: disponibilità pari a 4 posti

  • ottobre 2027: disponibilità pari a 4 posti

Mi scuso per le limitazioni indicate. Al fine di garantire un accompagnamento adeguato nel percorso di tesi, che comprende la lettura e la revisione dei diversi capitoli, non è possibile seguire un numero elevato di tesisti contemporaneamente.

Le studentesse e gli studenti interessati sono invitati a contattarmi via mail indicando chiaramente la sessione di laurea di riferimento e proponendo due o tre possibili argomenti di tesi. Gli argomenti proposti devono essere coerenti con i corsi seguiti, in particolare Psicologia dello sviluppo, Compiti di sviluppo psicologico in adolescenza, oppure con temi afferenti alla Psicologia dell’Educazione.

Prima del primo colloquio, è inoltre richiesto di effettuare una prima ricerca bibliografica in biblioteca, possibilmente con l'aiuto dei nostri bibliotecari, al fine di verificare la presenza di un numero adeguato di contributi scientifici (libri e articoli) recenti sull’argomento che si intende approfondire. Tale passaggio è considerato parte integrante del lavoro preliminare necessario all’avvio del percorso di tesi.

 

Cordialmente, Consuelo Mameli