Home > Avvisi > TESI DI LAUREA
TESI DI LAUREA
Modalità di scelta e svolgimento dell'argomento di Tesi
L'argomento di Tesi viene scelto sulla base di un confronto tra lo Studente che richiede la Tesi e il Relatore (Prof. Galli).
La Tesi sarà frutto di un'elaborazione personale dello Studente in merito al Tema assegnato. Lo Studente sarà aiutato nella redazione di tale elaborato dal Relatore e dai Correlatori individuati. L'elaborato di Tesi in genere si compone di una relazione suddivisa in capitoli e delle tavole grafiche allegate.
Indicazioni per riferimenti di immagini / testi e note
Per procedere con l'inserimento dei riferimenti e delle note si consulti l'avviso presente in questa pagina WEB, avente per titolo "MODALITA' CONSEGNA LABORATORIO RESTAURO ARCHITETTONICO E SVOLGIMENTO PROVA ORALE", paragrafo "Indicazioni riferimenti immagini / testi e note".
Modalità di consegna delle Tesi di Laurea
Al fine di consegnare la propria Tesi di Laurea nella Disciplina di Restauro Architettonico si invitano gli Studenti laureandi a seguire le indicazioni riportate nell'apposita pagina del sito di Ingegneria Edile - Architettura (https://corsi.unibo.it/magistralecu/IngegneriaEdileArchitettura/studiare), nella sezione "PROVA FINALE", per seguire le scadenze di ogni appello e le norme redazionali.
Agli Studenti laureandi si chiede inoltre la cortesia di consegnare tramite chiavetta USB, link we-transfer o invito per cartella Drive il materiale relativo alla propria Tesi. Si chiede di inviare i documenti alla mail del Prof. Galli (c.galli@unibo.it).
In particolare si chiede:
- File pdf del book di Tesi e tavole;
- Disegni dwg di rilievo e progetto (salvati in Autocad 2004 o Autocad 2013);
- Fotoraddrizzamenti di rilievo;
- I file excel editabili, qualora siano serviti come foglio di calcolo;
- I file word editabili contenenti le relazioni inserite nel book e le trascrizioni dei documenti d’archivio e/o libri;
- Disegni e modelli 3d (salvati nelle versioni precedenti di Rhino e Autocad);
- Cartelle contenenti foto di libri o pubblicazioni che sono stati utilizzati e trascritti, divisi per opere;
- Cartelle contenenti le fotografie dei documenti d’archivio, divise per archivi, faldoni e cartelle;
- Altri file specifici che ritenete utili o che sono serviti in fase progettuale.
I documenti gentilmente richiesti saranno conservati presso l'archivio del Corso di Restauro Architettonico potranno essere utilizzati per scopi di ricerca.
Pubblicato il: 12 aprile 2022