Loading ...
Ricercatrice (RtdA) in Pedagogia Sperimentale e PhD in Psicologia sociale, dello sviluppo e delle organizzazioni (Area 11).
Svolge attività di ricerca sull’innovazione didattica nei processi di insegnamento-apprendimento in Università. Si occupa della progettazione e il monitoraggio di esperienze di Ricerca-Formazione orientate a promuovere le competenze trasversali e imprenditoriali. Lavora all’innovazione di percorsi dedicati alla prevenzione della dispersione in vari gradi scolastici, con particolare attenzione alle competenze progettuali e valutative di chi opera in questi ambiti. Si occupa di genere e educazione, svolgendo attività di ricerca su questa tematica nell’ambito di progetti nazionali e internazionali (Erasmus+ e Horizon2020). Fa parte del centro Studi sul Genere e l’Educazione del Dipartimento di Scienze dell'Educazione.
Dal 2013 al 2018 ha lavorato ad un intervento di sviluppo delle soft skills nel settore della sicurezza in stabilimenti chimici (premiato da INAIL e European Agency for Safety and Health at Work nel 2019).
Vai al Curriculum