Armando Brath

Full Professor

Department of Civil, Chemical, Environmental, and Materials Engineering

Academic discipline: ICAR/02 Hydraulic Structures, Maritime Engineering and Hydrology

Istruzioni per l'esame orale ONLINE di Protezione Idraulica del Territorio M (6/3 CFU Ing. Civile/Amb. e Terr. Magistrale)

Cari studenti,

in vista dei prossimi appelli previsti nella sessione d'esami invernale, abbiamo predisposto una guida per lo/la studente/ssa necessaria al corretto svolgimento della prova d'esame.

La prova si svolgerà in forma orale mediante l'ausilio delle piattaforma Teams.

Prima dell'esame

1. Verificare la presenza di avvisi sul sito del docente, o sul canale Teams dedicato.
  2. Scaricare l'applicazione Teams per il vostro sistema operativo
  3. Fare delle prove di verifica della connessione e di corretto funzionamento webcam/microfono
  4. Consultare la guida web per la scansione dei documenti pubblicata qui: Guida INVIO PDF Teams
  5. Fate delle prove di invio (ad es. organizzandovi autonomamente in gruppi)

Il giorno dell'esame

1. Collegarsi alla piattaforma Teams con un po' di anticipo rispetto all'orario stabilito su AlmaEsami
  2. Sarete contattati da me o da un mio collaboratore e sarà chiesto di unirvi ad un team specifico.
  3. Fate attenzione al nome del team
  4. Se richiesto dal docente inviare il pdf della parte scritta prodotta dallo studente.

Problemi durante l'esame

Per qualsiasi problema potete usare la chat del corso su Teams o in alternativa inviare una mail. Tenete presente che i seguenti comportamenti portano all'annullamento della prova:

• interruzione o sospensione della condivisione dello schermo (se richiesta dal docente);
  • spegnimento della webcam;
  • disconnessione prolungata;
  • tentativi di copiatura (utilizzo di altri dispositivi, consultazione di risorse online o cartacee, comunicazioni via chat o altro)

Il docente può chiedere in qualsiasi momento un controllo tramite webcam dell'ambiente circostante.

Per ulteriori informazioni contattare il sottoscritto o l'Ing. Francesca Carisi (francesca.carisi@unibo.it) e l'Ing. Natasha Petruccelli (natasha.petruccelli2@unibo.it).

Published on: December 15 2020