Foto del docente

Anna Zingaro

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Dottoranda

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Tutor didattico

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE

Pubblicazioni

Anna Zingaro, Di testi ce ne sono? Il neostandard nella didattica dell’italiano L2, in: Lingua e letteratura italiana nel presente e nella storia - Atti del X Convegno internazionale di italianistica dell’Università di Craiova, 14-15 settembre 2018, Firenze, Franco Cesati Editore, «QUADERNI DELLA RASSEGNA», 2020, pp. 303 - 316 (atti di: Lingua e letteratura italiana nel presente e nella storia, Craiova, 14 -15 settembre 2018) [Contributo in Atti di convegno]

Anna Zingaro; Alessandro Gardella Ravaioli; Gruppo di Teatro Italiano per Stranieri, "Dodici personaggi in cerca d'un palcoscenico"- rappresentazione teatrale in lingua italiana, 2020. [performance]

Lobanov Nikita; Anna Zingaro, The Impact of My Brilliant Friend on Twitter: a Catalyst for a…Brilliant Digital Affiliation?, «MEDIAZIONI», 2020, 29, pp. 134 - 154 [articolo]Open Access

Anna Zingaro, L’immaginario della cultura italiana attraverso un laboratorio teatrale per stranieri, in: Sguardo sull’immaginario italiano. Aspetti linguistici, letterari e culturali, Pola, Università degli Studi ‘Juraj Dobrila’ di Pola (Croazia) – Facoltà di Studi Interdisciplinari, Italiani e Culturali- Dipartimento di Studi Italiani, 2019, pp. 157 - 173 [capitolo di libro]

Anna Zingaro; Gruppo di Teatro Italiano per Stranieri, "Vacanze romagnole"- rappresentazione teatrale in lingua italiana, 2019. [performance]

Zingaro Anna, La “vita spericolata” della sintassi: il che polivalente nella canzone italiana tra gli anni ’70 e ’90 del Novecento, «ITALICA WRATISLAVIENSIA», 2018, 9, pp. 305 - 325 [articolo]

Anna Zingaro; Gruppo di Teatro Italiano per Stranieri, "Togli l'arte e mettila da parte" - rappresentazione teatrale in lingua italiana, 2018. [performance]

Anna Zingaro; Alessandro Gardella Ravaioli; Gruppo di Teatro Italiano per Stranieri, "Come un libro aperto" - rappresentazione teatrale in lingua italiana, 2017. [performance]

Anna Zingaro, Promuovere la motivazione nella classe multilivello: uso della canzone nell’unità stratificata e differenziata, «ANNALES UNIVERSITATIS PAEDAGOGICAE CRACOVIENSIS. STUDIA DE CULTURA», 2017, IX, pp. 193 - 205 [articolo]Open Access

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.