Alessandro Marzani

Academic discipline: ICAR/08 Structural Mechanics

Director of First Cycle Degree in Building Construction Engineering

Borse di studio per dottorato presso Lehigh Univeristy

Due complete borsa di studio per dottorato in America a Lehigh Univeristy (classificata #14 su più di 400 università statunitensi in un recente ranking del Wall Street Journal).

Stipendio: $2.700/mese + benefit Tasse universitarie completamente pagate (per un valore di circa $28.000/anno)

Tema di ricerca #1: Catastrophe Modeling & Resilience

Tema di ricerca #2: Modeling decarbonization of cement production

Research advisor: Prof. Paolo Bocchini (www.paolobocchini.com)

Centro di ricerca: Catastrophe Modeling Center (www.catmodeling.org)

Requisiti:

• Buona conoscenza della lingua inglese
  • Propensione a lavorare in un gruppo con persone di provenienza sociale, culturale e nazionale molto differente
  • Laurea magistrale in ingegneria civile o disciplina contigua
  • Media superiore a 27/30
  • Esperienza in progetti di gruppo, capacità di collaborare
  • Disponibilità a trasferirsi in USA e cominciare il programma in Agosto 2024

Lehigh University ha un’eccellente tradizione in ingegneria civile, specialmente in ingegneria strutturale. Da molti anni è classificata terza in USA e fra le prime nel mondo per ingegneria civile secondo il Academic Ranking of World University, che secondo Wikipedia è uno dei tre sistemi di ranking più importanti del mondo. L’università è situate fra New York e Filadelfia, in un’area urbana di circa 850.000 persone. Il vincitore della borsa si unirà ad un gruppo di ricercar molto attivo e di successo. Il corso di dotrorato ha una durata variabile, che dipende dalla velocità di progresso dello studente e di solito richiede 4 o 5 anni.

Per applicare, compilare il modulo all’indirizzo www.paolobocchini.com/appl

Published on: April 02 2024