Foto del docente

Albamaria Parmeggiani

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie

Settore scientifico disciplinare: MVET-01/B Fisiologia veterinaria

Nota biografica

Laurea in Medicina Veterinaria; Dottorato di Ricerca in Fisiologia della Riproduzione Animale. Dal 2003 Professore Associato confermato in Fisiologia Veterinaria SSD VET02 H1N1, attività presso la sede di Cesenatico del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie. Attività didattica istituzionale inerente le materie professionalizzanti di Fisiologia dei Telostei; e Fisiologia della riproduzione ed endocrinologia dei teleostei; Fisiologia dell'adattamento e benessere dei teleostei allevati; Fisiologia dei cetacei.

Attività didattica in Master di I e II livello attivati presso l'Università di Bologna e Scuole di Specialità attive presso l'Università di Sassari e Milano; Corsi di Alta Formazione ed incontri Tecnico Scientifici della SIPI (Società Italiana di Patologia Ittica).

Aree di interesse scientifico fisiologia ed endocrinologia della riproduzione dei Teleostei allevati o destinati al ripopolamento; fisiologia dello svezzamento larvale ed ontogenesi intestinale; endocrine disraptors. Da novembre 2020 staff member del progetto europeo LIFE19 NAT/IT/000851 Lifeeel. 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
albamari.parmeggiani@unibo.it
Tel:
+39 0547 338942
Fax:
+39 0547 80747

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie
Via Tolara di Sopra 50, Ozzano dell'Emilia - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

La Prof.ssa Parmeggiani riceve gli studenti presso la sede del Corso di Laurea Acquacoltura e Igiene delle Produzioni ittiche a Cesenatico (FC) in Viale A. Vespucci 2, primo piano, il LUNEDI' alle 13.30 

La data di ricevimento o della video chiamata con Teams può anche essere fissata attraverso una richiesta e-mail all'indirizzo: albamari.parmeggiani@unibo.it

Si invitano gli studenti con DSA e altre esigenze particolari a contattare per mail il docente per illustrarle ed organizzare al meglio didattica e svolgimento degli esami.

Si ricorda agli studenti di scrivere da  un indirizzo e-mail istituzionale (@studio.unibo.it); altrimenti le richieste non verranno prese in considerazione.

 

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.