Veronica Innocenti

Associate Professor

Department of the Arts

Academic discipline: L-ART/06 Cinema, Photography and Television

Avviso ai laureandi CITEM - attivazione software a garanzia dell'originalità della tesi

A partire dalla sessione di laurea di luglio 2018 il Corso di Laurea Magistrale in CITEM ha attivato il supporto informatico Compilatio, offerto dall’Università di Bologna, che affianca l’attività di verifica dei docenti su qualità e originalità delle tesi di laurea.

Il software Compilatio confronta l’elaborato dello studente con un'ampia base dati, costituita da pubblicazioni, libri, contenuti ad accesso libero su web e diverse banche dati scientifiche. L’obiettivo principale è quello di incrementare la qualità delle tesi degli studenti nell’ambito del processo di assicurazione della qualità dell’offerta formativa.

Nel caso il software riscontri problemi significativi circa l'originalità dell'elaborato gli studenti interessati verranno contattati dal proprio relatore affinché provvedano agli opportuni cambiamenti entro la scadenza per la presentazione dell'elaborato.

Published on: June 04 2018