Foto del docente

Valeria Zotti

Professoressa associata

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/04 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESE

Avvisi

Modalità formazione gruppi (A) e (B) del corso ufficiale di lingua e linguistica francese 1 (Prof.ssa V. Zotti)

Gli studenti immatricolati ai Corsi di Laurea in Lingue e letterature straniere e in Lingue, Mercati e Culture dell’Asia e dell’Africa mediterranea per l'a. a. 2021/2022 che hanno inserito nel piano di studi il corso di Lingua e Linguistica Francese 1 saranno collocati nel gruppo A o B del corso ufficiale in funzione del livello linguistico di partenza che verrà verificato sulla base del possesso o meno di certificazioni linguistiche o del diploma ESABAC.

Di seguito la suddivisione in due gruppi:

- gruppo A (lezioni frontali del corso ufficiale tenute in lingua italiana): Principianti assoluti e falsi principianti (privi di certificazioni ufficiali o diploma Esabac);

- gruppo B (lezioni frontali del corso ufficiale tenute in lingua francese): Avanzati ovvero studenti che possiedono un livello uguale o superiore a A2, comprovato da una certificazione ufficiale (la certificazione ha una validità massima di due anni dalla data del rilascio) o che abbiano studiato il francese per almeno 5 anni nella scuola superiore.

Sono accettate le seguenti certificazioni ufficiali per la lingua francese: DELF, DELF scolaire e DALF di livello pari o superiore a A2 del QCERL.

Per essere inseriti nel gruppo di livello avanzato, è accettato anche il possesso del diploma ESABAC come equipollente delle certificazioni.

La consegna delle certificazioni avverrà via mail alla prof.ssa Valeria Zotti (valeria.zotti@unibo.it) e in cc. alla tutor dott.ssa Giulia Delfini (giulia.delfini3@unibo.it)

Pubblicato il: 24 settembre 2021