Foto del docente

Stefania Lorenzini

Ricercatrice confermata

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-PED/01 PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE

Collaborazioni

Collaborazione con:
Università di Mons, Treviso RICE-CERI: Città Educativa Rete Infanzia
Paese:
Italia
Descrizione:
Collabora con progetto internazionale RICE: Rete Internazionale delle Città dell'Educazione, diretta da J. P. Pourtois e H. Desmet dell'Università di Mons, Treviso RICE-CERI: Città Educativa Rete Infanzia. Il Progetto RICE ha partecipato e vinto un bando Europeo competitivo che prevede una revisione tra pari "Erasmus Plus K2", Reseau d'Echange d'Interculturalité et de Co-éducation" (Mons, Treviso, Beausoleil).
Collaborazione con:
Facultad d’Educaciò, psicologia I Treball social, Lleida Catalogna (Spagna)
Paese:
Spagna
Descrizione:
Collabora con “Grupo de investigación GR-ASE” (Grup de Recerca Anàlisi Social i Educativa http://www.grase.udl.cat/), Facultad d’Educaciò, psicologia I Treball social, di Lleida (Spagna), su invito delle professoresse Olga Bernard Cavero e Nuria Llevot.
Collaborazione con:
Universidade Federal do Espirito Santo / Barasil (UFES)
Paese:
Brasile
Descrizione:
Collabora con Universidade Federal do Espirito Santo/Barasil (UFES) nell’ambito del Progetto FIBRA (Progetti Innovativi nell’ambito degli Accordi di Cooperazione Internazionale) – Fondi Unibo per lo scambio Italia-Brasile – Costituzione di un network internazionale di ricerca e intervento sulla cultura della violenza, i comportamenti aggressivi, la promozione del benessere e dell’inclusione sociale in adolescenza. In particolare con la Prof.ssa Mariana Bonomo di UFES sui temi del razzismo in Italia e in Brasile.