Foto del docente

Simone Tuzza

Professore a contratto

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"

Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia

Tutor didattico

Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia

Nota biografica

Ricercatore e docente a contratto presso l’Università di Bologna, Ph.D. in Criminologia all’Université de Montréal, si occupa di ricerche nell’ambito del policing protest e dell’institutional child sex abuse. Gli interessi di ricerca riguardano: la gestione dell’ordine pubblico e il rapporto con le autorità e i nuovi media; nonché la violenza istituzionale sui minori.

Nell'anno accademico 2021/2022 è docente del Master interuniversitario in Criminologia Critica presso l'Università di Padova e l'Università di Bologna con il corso "Polizia, territorio e ordine pubblico" 

Dal 2021 è membro del team UNIBO del progetto UE - European Union’s Rights, Equality and Citizenship Programme GENHA "Hate speech, gender, social networks and political parties".

Dal 2020 è membro del team UNIBO del progetto UE – Justice SAFE “Supporting Action to Foster Embedding of child safeguarding policies in Italian faith led organizations and sports club for children”. Work Program Part: Research and analysis, design of the child protection policy.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
simone.tuzza2@unibo.it

Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Ricevimento Online su Microsoft Teams il martedì dalle 16 alle 17. 

Gli studenti sono gentilmente pregati di contattare e concordare il ricevimento in anticipo.