Foto del docente

Silvia Demozzi

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-PED/01 PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE

Avvisi

Verbalizzazione Esami

Per assicurare certezza giuridica ai procedimenti di valutazione, l'art. 16 comma 10 del Regolamento didattico d'Ateneo dispone che la verbalizzazione degli esami debba avvenire entro 5 giorni dalla pubblicazione degli esiti su Alma Esami.

In particolare:

  1. per l’esame con colloquio orale, il voto va verbalizzato dopo la conclusione della prova e comunque entro il quinto giorno dall’espletamento della medesima;
  2. per l’esame con prova scritta, il voto va verbalizzato entro il quinto giorno dalla pubblicazione degli esiti su Alma Esami; ne consegue che lo/a studente/ssa può esprimere il rifiuto del voto entro il quarto giorno dalla pubblicazione (in alternativa prevarrà il principio del silenzio assenso), affinché il/la docente possa provvedere alla verbalizzazione entro il termine stabilito.

All’atto della registrazione del voto – se effettuato in presenza – si raccomanda a studenti e studentesse di completare la procedura firmando digitalmente il verbale, mediante l'inserimento della propria password nell'apposito spazio dedicato alla firma dello studente.

Pubblicato il: 23 giugno 2021