Sanna Maria Martin

Adjunct professor

Department of Modern Languages, Literatures, and Cultures

6 maggio 2019, dipartimento LILEC: Suomi! Nederlands! Pratiche partecipative di didattica delle lingue

Suomi! Nederlands! Pratiche partecipative di didattica delle lingue

Lunedì 6 maggio 2019

Ex Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione via Filippo Re 8 – aula C

10.00 Saluti e introduzione – Il diario di apprendimento, con Virginia Cerchi (Università di Bologna)

10,30 Nominare le cose: la prima volta nella lingua straniera. E-learning e poesia, con Herman van der Heide (Università di Bologna)

11.00 Total Physical Response e i casi locativi, con Ilmari Ivaska (Università L’Orientale di Napoli)

11.30 Flipping the Classroom applicato alla didattica delle lingue, con Anouk van der Brugh (Università di Bologna)

12.00 Il teletandem nella classe di lingua come strumento didattico, con Lena Dal Pozzo (Università di Firenze)

12.30 Discussione

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne via Cartoleria 5 – aula V

15.00 Nederlands. Gestione didattica e competenze traduttive, con Dolores Ross (Università di Trieste)

15.30 Prima il piacere, poi il dovere, con Virginia Cerchi (Università di Bologna)

16.00 Il sito didattico di neerlandese al Centro Linguistico dell’Università di Padova, con Marleen Mertens (Università di Padova)

16.30 Canta che ti passa!, con Sanna Martin (Università di Bologna)

17.00 Discussione

Organizzazione: Sanna Martin (Lingua e letteratura finlandese) Marco Prandoni (Lingua e letteratura neerlandese)

Published on: April 30 2019