Foto del docente

Roberto Mulinacci

Professore associato confermato

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Settore scientifico disciplinare: L-LIN/09 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUE PORTOGHESE E BRASILIANA

Contenuti utili

ISTRUZIONI PER L'ACCESSO ALLE PROVE SCRITTE DI LINGUA PORTOGHESE

Accedere a Esami Online (EOL) [https://eol.unibo.it/] e cliccare sul link in corrispondenza della prova d’esame indicata;

nel caso non sia già presente sul vostro computer, Zoom verrà scaricato automaticamente. Si aprirà una finestra dove effettuare il log in: cliccare sul pulsante “Sign in to Join”. Verrete reindirizzati a una schermata successiva, dove dovrete stavolta cliccare sul pulsante "Sign in with SSO";

inserire il dominio unibo.zoom.us e cliccare su "Continue";

nella successiva schermata, inserire le credenziali di Ateneo;

infine, autorizzare l’accesso alla webcam e al microfono.

A questo punto entrerete nella Waiting Room, in attesa dell’approvazione dell’host/docente.

Ricordarsi di tenere accanto a sé il badge e/o un documento di identità in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente esibito su richiesta del docente.

N. B. GLI STUDENTI NON ISCRITTI ENTRO LA DATA DI CHIUSURA DELLA LISTA DI ISCRIZIONE SU ALMAESAMI NON POSSONO ACCEDERE AL TEST. EVENTUALI PROBLEMI DI ISCRIZIONE DEBBONO PERTANTO ESSERE TEMPESTIVAMENTE COMUNICATI AL DOCENTE PRIMA DELLA CHIUSURA DELLA LISTA.

SI RICORDA INOLTRA CHE, PER GARANTIRE IL BUON FUNZIONAMENTO DI TUTTA LA PROCEDURA D'ESAME, E' NECESSARIO CHE GLI STUDENTI ACCEDANO ALLE AULE VIRTUALI CREATE SU ZOOM DIRETTAMENTE DA EOL E NON TRAMITE IL LINK INVIATO PER EMAIL O MEDIANTE ALMAESAMI.