Foto del docente

Raffaella Brighi

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: GIUR-17/A Filosofia del diritto

Avvisi

Brochure corso di informatica forense - Digital forensics

A studentesse e studenti interessati ad approfondire le tematiche di intersezione tra Diritto e tecnologie segnalo il corso (opzionale del V anno) di Informatica forense che si terrà nel secondo semestre (qui una BROCHURE con alcune informazioni utili). 

La Digital forensics è la scienza forense che si occupa di individuare, raccogliere e interpretazione i dati digitali da dispositivi informatici e reti per ricavarne elementi di prova utili all’attività investigativa o prove spendibili nelle sedi processuali e valutabili dal giudice. Essere operatori del diritto ignorando le problematiche delle prove digitali significa essere già superati!

Per una introduzione alla digital forensics e alla cyber investigation vi invito a partecipare al seminario che si tiene nell’ambito del corso di informatica giuridica R-Z, il prossimo 20 novembre dalle 11 alle 13:

Digital forensics. Metodologie e tecniche per le analisi digitali forensi. Interverrà il dott. Michele Ferrazzano, consulente tecnico e perito informatico forense.

Pubblicato il: 18 novembre 2024