Foto del docente

Raffaella Brighi

Ricercatrice confermata

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/20 FILOSOFIA DEL DIRITTO

Nota biografica

Ricercatrice confermata di Filosofia del Diritto e Professoressa aggregata di Informatica giuridica all’Università di Bologna, Dottore di ricerca in Informatica giuridica e Diritto dell'informatica.
Svolge ricerche interdisciplinari nell’ambito del CIRSFID. La sua attività riguarda principalmente l'Informatica forense e la Computer security, l’eGovernment, la Sanità Elettronica, la modellazione e la rappresentazione dei dati e della conoscenza (standardizzazione, Semantic Web, ontologie applicate e ontologie di dominio). Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali ed è autrice di varie pubblicazioni scientifiche. È membro della Società Italiana di Informatica Giuridica (SIIG), della Società Italiana di Filosofia del Diritto (SIFD). Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
raffaella.brighi@unibo.it
Tel:
+39 051 277227
Fax:
+39 051 260782

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Galliera 3, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Si prega di concordare l'appuntamento via email.

Indicativamente, per tutta la durata del primo semestre, il ricevimento studenti si svolgerà in via Zamboni 22, presso il Laboratorio informatico del I piano il venerdì dalle 11 alle 13. Fuori dal periodo di lezione, la prof.ssa Brighi riceve il mercoledì dalle 10 alle 12 presso i locali del CIRSFID, in Via Galliera 3 (terzo piano). 

E' possibile concordare con la prof.ssa giorni e orari diversi da quelli indicati.