Foto del docente

Mariarosaria Nardone

Ricercatrice confermata

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-PED/03 DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE

Nota biografica

Rosy Nardone è ricercatrice confermata in Didattica e Pedagogia Speciale (SSD M/PED-03).

È membro del Centro di ricerca su Media e Tecnologie (CeMET) e del Centro Studi sul Genere e l'Educazione (CSGE) dell'Università di Bologna.

Tra i principali interessi ed esperienze di ricerca: le applicazioni ICT e contesti educativi tra scuola ed extrascuola, in particolare la tematica delle tecnologie in famiglia e del quotidiano infantile e degli adolescenti; videogiochi e processi socio-educativi e di apprendimento; new media literacy; educazione alla cittadinanza globale e digitale; nuove tecnologie e ambienti educativi inclusivi; prospettive di genere nell’educazione (educazione alle differenze).


Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
r.nardone@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 1507

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
Via Filippo Re 6, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

MODALITA' DI RICEVIMENTO 2020

A seguito delle disposizioni contro la diffusione dell’infezione COVID-19 e al consiglio di limitare gli spostamenti e le occasioni di assembramento, il ricevimento si svolgerà telematicamente, attraverso la piattaforma Teams, previo appuntamento concordato con la docente via mail.

Sono a disposizione, dunque, per concordare, via e-mail [r.nardone@unibo.it ], le forme e gli orari più adeguati per creare il minor disagio possibile agli studenti e alle studentesse.