Foto del docente

Paola Parmiggiani

Full Professor

Department of Sociology and Business Law

Academic discipline: GSPS-06/A Sociology of Cultural and Communication Processes

Head of Department of Sociology and Business Law

Publications

vai alle Pubblicazioni

Publications prior to 2004

VOLUMI MONOGRAFIC
  • Consumatori alla ricerca di sé. Percorsi di identità e pratiche di consumo, Angeli, Milano, 2001.
  • Consumo e identità nella società contemporanea,  Angeli, Milano, 1997.

SAGGI IN VOLUMI E RIVISTE SCIENTIFICHE
  • La tecnica del focus group, in R. Cinotti e C. Cipolla (a cura di), La qualità condivisa fra servizi sanitari e cittadini. Metodi e strumenti, Angeli, Milano, 2003, pp. 139-148.

  • La comunicazione interna, con R. Paltrinieri, in S. Rolando, S. Tamborini (a cura di), La ricerca per pianificare e valutare la comunicazione pubblica. Esperienze della Regione Lombardia, "Rivista italiana di Comunicazione Pubblica", FrancoAngeli, Milano, Supplemento al n. 6, 2000, pp. 26-72.
  • Recensione al libro di Mario Morcellini, La TV fa bene ai bambini (Meltemi, Roma, 1999), in "Sociologia della comunicazione", FrancoAngeli, Milano, Anno XIV, n. 28.
  • Il settore della pubblicità, in Aa.Vv., La formazione nel settore comunicazione, ECAP Emilia-Romagna, 1998, pp. 53-79.
  • Il consumo nel pensiero economico, con Roberta Bartoletti, in Egeria Di Nallo (a cura di), Il significato sociale del consumo",  Laterza, Roma-Bari, 1997, pp. 49-78.
  • La comunicazione organizzativa, in Egeria Di Nallo (a cura di), La comunicazione con il personale, principi e metodi, ISPER, Torino, 1997, Dispensa n. 207.
  • Aa.Vv., Qualità  nei servizi e fabbisogni formativi. Ricerca ed analisi dei fabbisogni di professionalità nel settore dei servizi e dell'evoluzione dei fabbisogni formativi aziendali, ECAP Emilia-Romagna, 1996.
  • Qualità e comunicazione interna, in M. Cavallo (a cura di), La qualità nei servizi,  Angeli, Milano, 1995, pp. 49-75.

Latest news

At the moment no news are available.