vai alle Pubblicazioni
Publications prior to 2004
VOLUMI MONOGRAFIC
- Consumatori alla ricerca di sé. Percorsi di identità e pratiche
di consumo, Angeli, Milano, 2001.
- Consumo e identità nella società contemporanea, Angeli,
Milano, 1997.
SAGGI IN VOLUMI E RIVISTE SCIENTIFICHE
-
La tecnica del focus group, in R. Cinotti e C.
Cipolla (a cura di), La qualità condivisa fra servizi sanitari e
cittadini. Metodi e strumenti, Angeli, Milano, 2003, pp.
139-148.
- La comunicazione interna, con R. Paltrinieri, in S. Rolando, S.
Tamborini (a cura di), La ricerca per pianificare e valutare la
comunicazione pubblica. Esperienze della Regione Lombardia,
"Rivista italiana di Comunicazione Pubblica", FrancoAngeli, Milano,
Supplemento al n. 6, 2000, pp. 26-72.
- Recensione al libro di Mario Morcellini, La TV fa bene ai
bambini (Meltemi, Roma, 1999), in "Sociologia della comunicazione",
FrancoAngeli, Milano, Anno XIV, n. 28.
- Il settore della pubblicità, in Aa.Vv., La formazione nel
settore comunicazione, ECAP Emilia-Romagna, 1998, pp. 53-79.
- Il consumo nel pensiero economico, con Roberta Bartoletti, in
Egeria Di Nallo (a cura di), Il significato sociale del
consumo", Laterza, Roma-Bari, 1997, pp. 49-78.
- La comunicazione organizzativa, in Egeria Di Nallo (a cura di),
La comunicazione con il personale, principi e metodi, ISPER,
Torino, 1997, Dispensa n. 207.
- Aa.Vv., Qualità nei servizi e fabbisogni formativi.
Ricerca ed analisi dei fabbisogni di professionalità nel settore
dei servizi e dell'evoluzione dei fabbisogni formativi aziendali,
ECAP Emilia-Romagna, 1996.
- Qualità e comunicazione interna, in M. Cavallo (a cura di), La
qualità nei servizi, Angeli, Milano, 1995, pp. 49-75.